di DANIELE61da [user #28553] - pubblicato il 15 giugno 2014 ore 23:51
Ciao amici accordiani, volevo parlarvi della mia esperienza con il pedale Hall Of Fame mini della Tc Electronic.
Avendo acquistato usato un ampli Blackstar Ht5 senza riverbero si è posto il problema di acquistare un pedale, senza spendere una fortuna, che mi sostesse il suono ( rock blues in prevalenza): la ricerca su internet e' durata alcune settimane, leggendo recensioni e guardando video, sbirciando i prezzi sui mercatini, finché un giorno leggendo la recensione di un concerto di Mr Robben Ford a Casalmaggiore ( io c'ero!!!!) scopro che nel suo armamentario c'è un pedale riverbero della Tc, l'Hall Of Fame appunto. Se lo usa lui sono a cavallo. ...ho pensato.
La versione da me acquistata è mini, un solo potenziometro come quello di un ampli, ma.....qui entrano in gioco gli alieni (danesi!!!). Tramite lo smartphone e il loro programma scaricabile gratuitamente ho a disposizione quasi cinquanta toneprint, selezionabili in pochi secondi, scegliendo tra le molteplici proposte di artisti famosi o meno. Un'autentica rivoluzione: il mio cell oltre che telefonare messaggiare etc etc trasmette il suono prescelto dal pickup dela chitarra al pedale.
Volevo condividere con voi l'esperienza di questo mini riverbero eccezionale e a quanto leggo in giro ancora poco recensito.