di fitty_blues [user #25537] - pubblicato il 18 ottobre 2015 ore 10:32
Ciao a tutti.
Vi prego di togliermi un grosso dubbio.
Ieri sera ho suonato con il mio gruppo.
Per il sound check ho collegato testata e cassa correttamente e provato un paio di pezzi e tutto bene.
Poi prima del concerto dato che sapevo di aver collegato correttamente il tutto prima, accendo la testata (in standby e master a zero) e mi allontano di 10 passi.
Poi torno indietro per prendere qualcosa della mia sacca dietro l'ampli e mi escono gli occhi dalle orbite nel vedere che qualcuno mi aveva scollegato il cavo dalla testa!!
Allora spengo immediatamente l'ampli.
Ricollego e provo e funziona correttamete, però poi durante il concerto forse perché avevo timore si fosse danneggiato qualcosa, mi sembra che suonare molto brillante e secco anche se alzavo i bassi e diminuivo il treble.
Spero che non sia successo niente alle valvole o hai trasformatori durante quel minuto che è stato acceso.
Anche se ho letto che essendo master a zero e in stanby non dovrebbe aver causato niente, ho però quel suono che non era il mio mi fa ancora venir dubbi :(
Grazie mille a chi mi risponderà!
Beh, l'amplificatore si danneggia SOLO se effettivamente suonato senza essere collegato alla cassa o ad un carico, quindi se era in stand-by col master azzerato, l'ampli sta bene
Assolutamente nessun problema all'ampli, se nel momento in cui hai visto che era scollegato dalla cassa era effettivamente in standby e/o con il MV a zero... la psicocologia ha fatto il resto ;-)
anche di terze parti, per poterti assicurare tutte le funzionalità che promette. Cliccando sul link Accetta qui sotto o proseguendo la navigazione e la lettura acconsenti all'utilizzo di tali cookie.