CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

guitarlory
utente #1166 - registrato il 17/01/2003
Chitarrista di estrazione rock, con influenze derivate dal blues e dal pop. La musica lo accompagna fin dalla nascita nel '73 quando, secondo fonti non meglio precisate, l'ostetrica per convincerlo a venire alla luce pensa bene di mettere sul piatto Led Zeppelin II: probabilmente traumatizzato da questa esperienza, Lorenzo fin dalla tenera età preferisce l'hard rock alle filastrocche per bambini, iniziando presto a sognare donne e fama che avrebbe conquistato grazie alla chitarra! Ovviamente sia la gloria che le donne rimangono un sogno (specialmente le seconde, soprattutto grazie al vorticoso roteare del mattarello di Emanù, sua dolce metà e consorte!), ma nonostante tutto la chitarra e la musica rimangono la più grande passione. A tutt'oggi, non rassegnandosi ad appendere le note al chiodo, milita in 4 gruppi: - 2U (tributo agli U2), con cui da parecchi anni suona nei maggiori locali del centro Italia; - ZoSo (tributo ai Led Zeppelin)... la sua vera passione! - Love Machine (Disco '70/'80), il gruppo "puttano", quello che ti consente di far saltare in aria un locale a colpi di groove! - recentemente si sta appassionando alla chitarra acustica e costituisce il trio AG3 (Acoustic Guitar Trio).
Città: Morro d'Alba
Genere: Blues, Elettronica, Heavy metal, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica, Home recording.
Sito Internet: http://www.myspace.com/lorenzoaugelli
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

Diari in homepage
di guitarlory | 07 giugno 2013 ore 17:42:56. da (People)
Per favore, si potrebbe avere di nuovo la colonna con gli ultimi diari in homepage?Era comoda: si poteva vedere al volo se, oltre agli articoli, c'erano dei nuovi diari interessanti... ;-)...
Steampunk: Gibson Les Paul & Two Rock
di guitarlory | 15 aprile 2013 ore 10:33:39. da (People)
Ho sempre avuto un debole per lo steampunk, sia nella narrativa, sia nel cinema e nei fumetti!Da qualche tempo, anche le chitarre stanno subendo il fascino dello stile steampunk: penso ad esempio alle Tony Cochran, che trovo splendide opere d'arte... sembrano però appunt...
disACCORDO
di guitarlory | 26 febbraio 2013 ore 09:56:13. da (People)
Dis-Accordo... ovvero "disagi di Accordo".Non so se sono il solo ad avere problemi ultimamente, ma... un giorno non vedo le foto degli accordiani, un altro quelle degli annunci (anche adesso), il sito è lentissimo a caricare le pagine (specialmente quelle dei diari) e a ...
Una piacevole sorpresa: Combo Eko V50R
di guitarlory | 22 dicembre 2012 ore 15:00 da (Chitarra)
Con cinquanta watt e una serie di features utili sul palco quanto indispensabili in casa, l'Eko V50R colpisce per il rapporto qualità prezzo e mostra come un buon progetto di base tutto italiano possa farsi valere, anche se in una fascia entry level.
Kemper Profiling Amplifier: campionatore di ampli
di guitarlory | 23 gennaio 2011 ore 14:30 da (Chitarra)
Sembrava che la rivoluzione fosse in atto già da tempo, e che i risultati delle macchine a modelli fisici e/o i vari software per PC o Mac stessero già raggiungendo livelli impensabili solo qualche anno fa (vedi AxeFx). Ma ora un’azienda emergente, Kemper Amps, ha escogitato quello che sembrerebbe essere l’uovo di Colombo: perché cercare di creare un modello fisico di un ampli, quando quel suono esiste già? Non sarebbe più semplice fare quello che nel mondo delle tastiere e dei pianoforti si fa ormai da anni, con risultati eccellenti?
Tendiniti & tunnel carpale... aggiornamento medico ;-)
di guitarlory | 07 ottobre 2010 ore 16:45 da (People)
...
Due personaggi a confronto: l'ascoltatore e il musicista
di guitarlory | 02 agosto 2010 ore 15:30 da (Chitarra)
Vorrei condividere con voi alcune elucubrazioni non tanto sugli strumenti (che di solito sono l’oggetto preferito dei miei articoli), quanto su due personaggi che vivono dentro ognuno di noi: il musico-chitarrista e il fruitore-ascoltatore-di-musica. Questi due brutti ceffi, a volte, sono così simili da essere indistinguibili l’uno dall’altro, altre volte invece sono in completo disaccordo, bisticciano e creano dei conflitti interiori.
Bye bye Azzurri...
di guitarlory | 24 giugno 2010 ore 19:01 da (People)
...
Masotti Motorized: Testata Mostruosa
di guitarlory | 23 giugno 2010 ore 07:30 da (Chitarra)
Ciao amici Accordiani, questa non vuole essere una vera e propria recensione, in quanto l’ampli di cui sto per parlarvi non è ancora in commercio e non lo sarà almeno fino al 2011, quando sarà terminato il "rodaggio" su strada del progetto. Anche il nome è ancora "top-secret", ma posso anticiparvi che probabilmente avrà qualcosa a che fare con il titolo di quest’articolo.
Il batterista matto :-)
di guitarlory | 10 giugno 2010 ore 14:12 da (People)
Il batterista matto... un mito!!!
Chitarre elettro-acustiche "comode"
di guitarlory | 30 maggio 2010 ore 10:19 da (People)
...
Grande pezzo, grande film, meravigliosa chitarra
di guitarlory | 28 maggio 2010 ore 11:07 da (People)
...
Masotti M1 e Pedalboard: seconda parte
di guitarlory | 24 maggio 2010 ore 08:30 da (Chitarra)
Trovata la testata che fa al caso mio e vista la perfetta simbiosi con tutti i miei pedali (e anche con quelli di numerosi amici, coi quali la M1 è stata provata e spremuta a dovere) è ora di portarla fuori per il primo live della stagione primavera-estate 2010 (era ora che arrivasse ‘sto benedetto caldo, che porta tanto giovamento al mio problemino alle mani!)
E facciamole 'ste infiltrazioni, va'...
di guitarlory | 12 maggio 2010 ore 12:26 da (People)
...
Masotti M1 e Pedalboard: coppia Made in Heaven
di guitarlory | 11 maggio 2010 ore 07:30 da (Chitarra)
Ciao amici Accordiani, quello di cui sto per parlarvi in questi due articoli è il risultato del mio lungo peregrinare alla ricerca della miglior soluzione per un setup live, sia dal punto di vista della qualità sonora, sia come praticità di utilizzo. Dopo anni di prove ed esperimenti con gli ampli multicanale e i rack effetti, mi sono spesso ritrovato poco soddisfatto, sia per quanto riguarda i suoni, sia per la necessità di portarsi dietro più roba di quanta in fondo ne abbia mai utilizzato.
Profumo di... Chitarre!
di guitarlory | 09 maggio 2010 ore 08:00 da (Chitarra)
t_291_chit_i_cop.jpgSpesso, all'acquisto di una nuova chitarra (specialmente le acustiche), la prima cosa che mi colpisce in assoluto è il profumo di legno e colla che si sprigiona aprendo la custodia. Ma stavolta il profumo di cui parlo è un profumo diverso, di carta e inchiostro, che conosco molto bene lavorando da oltre dieci anni nel mondo dell'editoria; è il profumo di una rivista che da molto tempo non entrava più in casa mia e che ho ri-comprato perché, da Accordiano di vecchia data, semplicemente mi sembrava giusto dare una chance a un mensile a cui cinque anni fa avevo tolto la mia fiducia (così come a tutte le testate simili, per motivi che sono stati discussi anche qui su Accordo).
Mercoledì prossimo...
di guitarlory | 06 maggio 2010 ore 16:22 da (People)
...
2U live @ Blaster - Monsano (AN)
di guitarlory | 13 marzo 2010 ore 17:02 da (Appuntamenti)
2U - tribue U2
Una riflessione su Mercatini & co.
di guitarlory | 11 marzo 2010 ore 10:59 da (People)
...
Spedizioni e assicurazioni...
di guitarlory | 03 marzo 2010 ore 10:57 da (People)
...
1 di 5   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Le due dinamiche della batteria
Horseman: da Nux il doppio Klon in un mini-chassis
Morley rimpicciolisce i classici con la serie 20/20
Brian May produrrà la chitarra custom di Arielle
La colonna sonora per un musicista in viaggio
La Strat di Jimi per i 50 anni di Woodstock
11 modulazioni in scatola con EHX
L’IR per clonare chitarre: Mooer Tone Capture
I migliori bassisti, tutti assieme, su un solo brano
Come scegliere il giusto sistema radio
Godin Fairmount si veste di palissandro
Roland Tm-1: praticità e modernità
Max Cottafavi: la mia storia con Ligabue
Il segreto per chitarristi da falò di successo
Jazzbox e nylon-string espandono il catalogo Eastman








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964