di camel [user #44035] - pubblicato il 18 ottobre 2015 ore 10:36
Ciao a tutti, utilizzo , suonando in casa, un multieffetti Firehawk FX della Line 6 collegato ad una cassa economica Kustom Defender 1 x 12'' 30 Watt RMS 16 ohm semi aperta amplificata tramite un 44 Magnum della Electro Harmonics.
Pur potendo sfruttare a pieno regime il 44 Magnum rimango insoddisfatto dal cono della kustom per la quasi totale assenza e profondità dei bassi e vorrei sostituirlo. Mi trovo da settimane a girovagare in tondo, adesso sono molto più confuso di prima e vi chiedo di aiutarmi.
Partendo dalle info della Electro Harmonics il 44 Magnum richiede un per il cono un minimo di "50W peak rating (or 25W RMS)" ed il Firehawk FX oltre ad avere l' uscita Line OUT ne ha anche una specifica "Guitar AMP".
Inizialmente tendevo verso l' acquisto di un Celestion Greenback da 25 Watt ma considerato che essendo i miei suoni delle emulazioni digitali sono andato a sbirciare tra i combo comprensivi di effetti ed ho notato che in tanti , dalla Line6 alla Fender montano il Celestion Seventy 80.
Mi sembra di intuire che rispetto ad altri abbia caratteristiche "FLAT" che ben si sposano con l' AMP Modelling digitale dei multieffetti.
Personalmente a distanza di anni rimango ancora colpito dal ricordo del suono del mio primo Marshall Valvestate 8240 (80 Watt su 2 coni Celestion G12-T) capace di conferire morbidezza e profondità ai bassi.