Oggi sono stato a Sarzana al Music Camp, non ero mai stato a manifestazioni di questo genere ma abitando proprio da quelle parti non mi sono perso l'evento.
Ho girato per gli stand e sbavato su vari pedali ed amplificatori, specialmente i pedali sentiti suonare come si deve, ossia volume a palla e con amplificatori di qualità mi hanno colpito molto. Devo dire che il suono che usciva era diverso da quello che si sente normalmente in giro, era un suono bello, ricco di armoniche, professionale insomma. La prima riflessione che ho fatto è che le demo su youtube non rendono giustizia al lavoro degli artigiani che fabbricano questi oggetti.
La cosa più interessante è stata la possibilità di parlare di chitarre, set-up ed altro con dei veri chitarristi professionisti, liutai e fonici.
Sono riuscito anche a partecipare a qualche lezione sulla registrazione della chitarra dove sho fugato qualche dubbio che avevo.
La cosa che più mi ha colpito parlando con gli "addetti ai lavori" e la loro umiltà, più sono bravi e più sono gente alla mano, tra questi mi ha impressionato un ragazzino (passatemi il termine) che ha fatto un esibizione spaziale, volava letteralmente sulla tastiera, snocciolando note su note con tecnica e gusto. Vederlo suonare da 10 cm mi ha fatto capire che alcune persono sono veramente speciali. Lui si chiama Diego Budicin, io non lo conoscevo ma ho visto in rete che è già famoso e lo diventerà ancora di più. |