Stratocaster customizzata.
Riparte l'attività musicale e di pari passo la sega mentale della customizzazione.
Son partito con una scusa abbastanza credibile, del tipo... certo che questo maledetto pu centrale reverse wound si mangia le posizioni 2 e 4... customizziamo!!! Allora elimino il ph centrale lo sostituisco con quello del pontema ora la chitarra è zoppa, quindi ordino una mascherina con la spaziatura per l'humbucker, e monto un JB che proprio non sono riuscito a vendere quando ho deciso di "smettere" già che ci sono visto che ho un pot push pull lo utilizzo per avere l'humbucker sia in serie sche in parallel con l'opzione split coil nella posizione col centrale. Fantastico, suona QUASI tutto bne. Tutto tranne quel maledetto humbucker che proprio NON può stare su una stratoaster, neanche sulla mia umile american series. Che si fa? Si cambia Pickup, compro un altra mascherina 3sc perchè quella monostrato nera proprio non mi piace, molto meglio 3 strati nera, mi piace troppo quel filino bianco, toh guarda ci son le mascherine per i pickup e le manopoline bianche... fiigheee! trovo un dimarzio sh3 (quello di malmsteen). Youtube mi mostr il vieo di un tizio che si è fatto il ponte piezo su una similstrato.... ordino anche il piezo. Così ora sono qualsi al punto di prima nel senso che il dimarzio suona benino ma devo invertire la fase perchè cozza col pu centrale, il piezo funzionicchia ma devo separare i due segnali (piezo e magnetico) e processarli diversamente perchè il piezo non essendo installato nella maniera migliore (subito sotto le corde) ha un suono parecchio nasale e poi non c'è il preamplificatore, ma è in lavorazione.
Sostanzialmente la mia strato somiglia a quella di prima solo che monta 2 potenziometri push pull 1 selettore rotativo mascherato da pot del tono che serve per avere uscita magnetica, piezo o combinata. Ah una cosa ben pensata è stato installare un pot pull/pull al volume, in posizione di riposo maniene il normale funzionamento del circuito tono/volume, quando è alzato lamda il segnale dei pickup magnetici diretto all'uscita, e questa è la modifica migliore in assoluto per far suonare meglio ogni chitarra.
Il risultato di tutto questo casino è che ho rubato il tempo alla cosa più importante. Suonare la mia cazzo di chitarraaaaaaaaa!!!!!
Allora che faccio lascio tutto così? No. Ricomincio e amen. |