VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Blue Label: tre overdrive per tutte le stagioni da EBS
Blue Label: tre overdrive per tutte le stagioni da EBS
di [user #116] - pubblicato il

EBS infonde la propria esperienza sul campo degli effetti per basso all'interno di una gamma inedita di tre overdrive per chitarra. Il The Drive, il Black Haze e il Drive Me Crazy vanno dalle saturazioni leggere e trasparenti a quelle più moderne e hanno un occhio di riguardo per la definizione dei bassi.
Vero riferimento per i patiti dell'effettistica a quattro e cinque corde, EBS si appresta a conquistare anche il cuore dei chitarristi con una linea inedita di overdrive e distorsori. La Blue Label segue la scia delle modulazioni della serie Red Label, e offre un trio di stompbox dal carattere differente e complementare, che comprende le saturazioni più delicate e trasparenti fino alle distorsioni più aggressive e colorate.
Le Blue Label fanno parte del catalogo 2017 dell'azienda svedese, che comprende anche una nuova collezione di accessori e cavi con contatti in oro 24 carati, e su cui EBS ha voluto far luce solo dopo l'apertura dei cancelli al Namm Show di Los Angeles.

Blue Label: tre overdrive per tutte le stagioni da EBS

Elementare nel nome e intuitivo nell'aspetto, il The Drive prospetta un approccio tradizionale, un livello di gain contenuto e sufficiente personalità per uscire dal mix con una buona spinta di volume e con le frequenze giuste per una presenza adatta a tutte le situazioni.
Nella gamma Blue Label, EBS ha infuso la propria esperienza nel campo dei bassi adattandola al segnale della chitarra, avvalendosi della collaborazione e del feedback di professionisti noti, e i pedali assicurano particolare attenzione proprio al bottom end, che promette di essere sempre intelligibile e chiaro.

Il livello di saturazione cresce con il Black Haze, dove un doppio stadio di gain con compensazione delle frequenze più basse fornisce una risposta a fuoco anche quando la distorsione aumenta.
Al centro dello chassis nero compare inoltre uno switch a tre posizioni con cui alterare la risposta del pedale e renderla più asciutta e squillante o più grossa e cupa alla bisogna.

Rosso nella finitura e ispirato a uno stack dal gain abbondante, il Drive Me Crazy conserva il selettore per spingere o attenuare frequenze al fine di personalizzare la voce di una saturazione da rock moderno. Anche qui una circuitazione originale è studiata per privilegiare la definizione delle frequenze più basse.

Blue Label: tre overdrive per tutte le stagioni da EBS

Tutti i nuovi pedali EBS, presto visibili anche sul sito ufficiale a questo link, possono essere alimentati da 9 a 12 volt, offrono la classica configurazione a tre manopole di gain-tono-volume e sono racchiusi in chassis dalle dimensioni contenute, sagomati in corrispondenza dei jack d'ingresso e uscita per ridurre l'ingombro in pedaliera.

Mentre leggete queste righe, il pubblico di Anaheim sta scoprendo in anteprima i pedali della serie Blue Label, ma non bisognerà attendere molto per vederli anche in Italia, grazie alla distribuzione a cura di Gold Music.
black haze drive me crazy ebs effetti e processori namm show 2017 the drive
Link utili
Gli effetti per chitarra sul sito EBS
Sito del distributore Gold Music
Nascondi commenti     6
Loggati per commentare

di swing [user #1906]
commento del 19/01/2017 ore 17:09:
Non si può non notare nell'ultima foto, il fantastico jack a pipa ad ingombro ridotto. E' qualche tempo che mi stavo chiedendo se non ci fosse qualcosa di simile in commercio.
Rispondi
di Tubes [user #15838]
commento del 19/01/2017 ore 17:15:16
Mi togli le parole di bocca ! Li fanno loro,penso, o no ?
Rispondi
di SultanOfSwing [user #42239]
commento del 19/01/2017 ore 18:06:45
Sisi li fanno loro, li trovi anche su amazon e costano intorno ai 10 euro l'uno!
Rispondi
di Tubes [user #15838]
commento del 19/01/2017 ore 20:08:49
Grazie !
Rispondi
di Ace [user #34053]
commento del 19/01/2017 ore 20:56:23
si trovano tranquiilamente dal solito tedesco ..., senza il profilino dorato.. ma non credo che quello ne influenzi il suono ;.-)
Rispondi
di swing [user #1906]
commento del 19/01/2017 ore 21:48:00
È vero, si trovano sia su amazon a 10 euro, sia sul sito tedesco a 4,5 euro il più corto. Mi farebbero davvero comodo ma se devo prendere tutti quelli che servono alla mia pedaliera dovrei spendere un bel po'.. Sigh..
Rispondi
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964