Il mio amato pedale overdrive, il T-Rex Spindoctor, qualche tempo fa ha cominciato a fere le bizze, quando regolavo l’equalizzazione perdeva le frequenze basse ed altre varie stranezze difficili da spigare, il pedale in generale funzionava ma come dire … non proprio come doveva.
Il pedale è costoso anche se io l’ho comperato usato qualche anno fa ad una cifra molto molto abbordabile (forse perché aveva qualche problema?). Comunque non sapendo dove rivolgermi e considerata la complessità tecnica del pedale: manopole che ruotano da sole, memorie, valvole, schede etc., ho contattato la casa produttrice tramite una mail che ha avuto una immediata risposta.
La T-Rex offre un servizio non reclamizzato sul suo sito, ed è per questo che scrivo queste due righe sulla mia esperienza, che prevede la riparazione di tutti i pedali per un costo forfettario di 50 Euro compresa la restituzione dell’oggetto. Bisogna affrontare i costi di spedizione in Danimarca (circa 14 Euro) più 50 Euro fissi ed il pedale ti viene restituito perfettamente aggiustato a casa.
Da subito si è messo in contatto con me un tecnico molto gentile dal nome Kristian che mi ha fatto varie domande sul malfunzionamento e mi ha tenuto costantemente aggiornato sui progressi, nel giro di una settimanetta il pedale è tornato a casa perfettamente aggiustato, revisionato e aggiornato.
Certo 50 Euro non sono pochissimi ma per certi pedali, specialmente se costosi e particolarmente complessi dal punto di vista elettronico, quella di rivolgersi alla casa madre può essere una strada.
|