In una prima fase i rullanti erano 100, ma vista la grande richiesta, il produttore ha deciso di realizzarne altri 100.
Il fusto è realizzato in alluminio nelle misure di 14"x6,5". La molatura - che determina anche la finitura del fusto - è stata realizzata da John Douglas. John, oltre a essere il Drum Tech di Alex Van Halen, ha curato sin dal 1991 l'aspetto estetico (le finiture nello specifico) di alcuni dei suoi setup. I cerchi sono di tipo Die-Cast con finitura in rame, così come tutto il resto dell'hardware.
I blocchetti dei tiranti sono dieci di tipo tubolare (tube lugs), a tendere pelli Remo. Anche le pelli riportano il logo dell'artista, lo stesso riportato sul badge in rame applicato sul fusto. Il tendicordiera è il modello P86 accompagnato dal fermoretina P85. I due determinano la tensione di una cordiera a 42 spire.
Il rullante è inoltre dotato di Fligth Case Custom con badge personalizzato e interno sagomato e rivestito di velluto blu. A questo si aggiunge una chiave per accordatura personalizzata in oro a 24 carati, un poster di Alex Van Halen e il certificato di autenticità firmato da John Douglas e Alex Van Halen.
Per entrare in possesso di uno di questi 200 rullanti signature, è necessario disporre di € 2.759.
è un marchio distribuito in Italia da . |