Dipende dall'ampli e da che trasformatore. Se è il finale, può costarti dai 150 ai 300-350€ o anche più... ad esempio, quello del vecchio jcm600 costa sull'ordine dei 200€ se non sbaglio.
purtroppo non so quale trasformatore sia: ho tovato una testata Mesa che ha il problema di bruciare i fusibili e mi ha detto il proprietario che probabilmente è il trasformatore. per ora non ho
indagato oltre ma volevo farmi un'idea di massima.
più che altro perchè io starei ancora cercando una testata valvolare piccola, leggera ma potente a sufficienza da poterla usare in sala e la Mesa sarebbe più uno sfizio (per un rockettaro/metallaro
è un po' il coronamento di un sogno) perchè non so quanto la userei per davvero.
visto il prezzo irrisorio a cui la vende ci stavo facendo un pensierino.
Vai sul sito della Mercury Magnetics, vendono trasformatori di ricambio considerati di ottima qualità.
Altrimenti in Italia c'è Elettronica Novarria (cerca enovaz.com), ci sono trasformatori dei modelli più noti ma credo che volendo te ne possano fare uno su tue specifiche.
Oppure anche Ceriatone credo ti possa vendere anche solo il trasformatore di ricambio per gli ampli più diffusi, una volta il sito era più chiaro al riguardo.
Considera che potrebbero anche essere altre le cause del problema,alcune molto piu' economiche e faltre forse piu' costose. I trasformatori sono credo la componente piu' costosa in un ampli.
se chi lo vende e' nella tua citta' portatelo da un tecnico per un preventivo di spesa e poi eventualmente fai l'affare
anche di terze parti, per poterti assicurare tutte le funzionalità che promette. Cliccando sul link Accetta qui sotto o proseguendo la navigazione e la lettura acconsenti all'utilizzo di tali cookie.