Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Consiglio FUZZ!

di Grix [user #36841] - pubblicato il 02 agosto 2017 ore 10:58
Ciao ragazzi, vorrei prendermi un Fuzz ma non so su quale indirizzarmi. A me piacciono molto le sonorità di Jack White con i The White Stripes e The Raconteus e Dan Auerbach con i Black Keys.. che mi consigliate? un bel fuzz dinamico, suono grosso, ciccio e magari versatile, che va bene sia con poco che con tanto gain!

Non vorrei spendere molto, magari vado sull'usato.. sotto i 100, vanno bene anche Mini Pedali se vanno alla grande, dato che vorrei farmi una Mini Pedalboard!

 

Dello stesso autore
Consiglio Riverbero
Quali sono i Mooer più riusciti?
Che differenza c'è tra l'Ibanez SD9 e il Maxon SD9?
Electro Harmonix Crayon 76 e 69, stesso pedale o diversi?
I Migliori negozi online di chitarre in Europa?
Gibson SG Standard P-90 2016 HC Heritage Cherry
Fraser Guitars - Ditemi tutto quello che sapete!
Sto in crisi.
Loggati per commentare

di Zoso1974 [user #42646]
commento del 02/08/2017 ore 15:18:32
...beh dai nomi che hai fatto direi che ti serve un big muff...
Rispondi
di Grix [user #36841]
commento del 02/08/2017 ore 19:47:32
va bene uno qualsiasi tra questi? Electro Harmonix Nano Big Muff, Electro Harmonix Little Big Muff Pi e Electro Harmonix Big Muff Pi w. Tone Wicker, quest'ultimo mi ispira di più. Però il primo che è più piccolo sarebbe il massimo per la sua grandezza.. è da vedere come sta messo con il suono in confronto gli altri due più grossi.
Rispondi
di Stewe15 [user #39871]
commento del 02/08/2017 ore 18:53:42
Ti faccio i classici nomi: Fuzz Face, Big Muff, Proco Rat (anche se questi ultimi due non sono veri fuzz)
Rispondi
di Grix [user #36841]
commento del 02/08/2017 ore 19:48:34
ma secondo te è chiedere troppo un Fuzz versatile che va bene sia per sonorità dei Black Keys e Jack White sia per Hendrix che ha tutt'altro Fuzz, ovvero il Fuzz Face?
Rispondi
di Stewe15 [user #39871]
commento del 02/08/2017 ore 20:16:44
Ma guarda, vista la quantità di pedali oggi disponibili, probabilmente ci sarà sicuramente, anche più di uno. Solo che io non li conosco :)
Io non sento una grossa differenza di tono tra hendrix, jack white e i black keys. Quindi secondo me potresti andare in negozio e provare anche un fuzz face su un ampli pulito e poi su un ampli crunch.
Rispondi
di Grix [user #36841]
commento del 02/08/2017 ore 20:49:09
è si, guarda il fuzz face è giusto più acido.. dovrei confrontarli. Sono curioso di provare il Electro Harmonix Big Muff Pi w. Tone Wicker
Rispondi
di Grix [user #36841]
commento del 02/08/2017 ore 20:53:39
niente male anche questo vai al link
Rispondi
di tres_hombres [user #37968]
commento del 03/08/2017 ore 00:30:59
Io ho appena preso un clone Muff, cercavo sonorità analoghe alle tue e sono soddisfatto. Io mi sono orientato su un clone del Green Russian (al mio orecchio è meno acido, un poco più rotondo come suono). Ti consiglio di provare anche il Big Muff da basso (per intenderci, con la cover verde), è diverso dagli altri e suona bene anche con la chitarra.
Inoltre, se lo trovi, io proverei anche il RustyFuzz della TC electronic, è cinese, è dicono una copia della Behringer: io non ne ho idea, l'ho sentito e sembra essere ottimo per quel che costa (parliamo di meno di 50€).
TH
Rispondi
di giambu [user #4070]
commento del 03/08/2017 ore 07:18:41
Un Pro Co Turbo Rat con il gain al massimo è già un fuzz, ma se si vuole esagerare ancora di più con la distorsione c'è solo il Big Muff, secondo me.
Rispondi
di Sykk [user #21196]
commento del 03/08/2017 ore 19:53:20
I fuzz in generale ed in particolare i tuoi suoni di riferimento sono di quanto meno dinamico esista, anzi sono estremamente compressi.
Io andrei di Muff, cercando magari qualche clone più piccolo come il Triangle Buff Fuzz della Mooer.

PS: Il secondo consiglio da dare a chiunque compra un fuzz è quello di trovare un amplificatore che lo faccia suonare bene.
Rispondi
di Grix [user #36841]
commento del 03/08/2017 ore 21:30:33
interessante il piccolino della Mooer! dici che è meglio del mini big muff della stessa casa?

io ho un Hot Rod Deluxe III, non so ancora come se la cava con i Fuzz ahah
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964