Salve a tutti, sto cercando di "alleggerire" la mia pedalboard nel vero senso della parola, adesso ho un Wah > Overdrive > Distorsione > Nova System+G Switch, il tutto in un Flight Case, siamo a poco meno di 20 kg, troppi per avere comodità negli spostamenti. Utilizzo distorsioni esterne al Nova perchè quelle che possiede non mi piacciono un gran chè.
Vorrei un setup più agile ma senza perdere la comodità di gestire preset per le varie situazioni musicali (come offre il Nova, ma necessita del G-Switch per poterlo fare decentemente ed è un ulteriore ingombro). La situazione ideale credo sarebbe, (Compressore >?) OD > Dist > Modulazioni e qui chiedo consiglio a voi... esiste un pedale che offra la possibilità di unire due o più modulazioni con possibilità di richiamare preset? O meglio passare a una pedaliera stile Helix LT e ciao analogico?
Per le modulazioni ho valutato: Keeley Super Mod Workstation (ottimi suoni non ha però preset e in un live sei "legato"), Mobius (ma si può utilizare una modulazione per volta), Boss MD 500 (possibilità di utilizzare 2 effetti contemporaneamente, preset, però ancora pochi feedback a riguardo), Line 6 M9 (datata e dubbi sulla qualità del suono). Detto che non mi interessa avere una quantità infinita di effetti ma la qualità di questi (mi sono abituato bene col Nova che però rimane ingombtante e un po' macchinoso da gestire) cosa mi consigliate? A voi accordiani la parola... |