Scrivo per chiedere un aiuto nella scelta:
Suono "live" se va bene 1-2 volte l'anno con un Fender Hot Rod Deluxe e Strato Road Worn (generi John Mayer-SRV-Hendrix-Clapton-Blues/Rock), niente da dire, bel suono ecc. ma non lo uso mai a più di 3-4 di volume (pulito), tanto poi viene microfonato e già a quel livello mi sento più che bene anche senza spie...il problema è che son stanco di potrarmi dietro quei 20kg che poi rimangono a prendere polvere per un anno in casa, dal momento che non è esattamente un ampli da studio o piccolo da poter usare per suonicchiare in casa.
Da qui, complice la voglia di passare dai pedali autocostruiti a un vero amplificatore fai da te (consapevole dei rischi dati dai voltaggi, avrei qualcuno più esperto ad aiutarmi nel caso decidessi), il pensiero di realizzare un 5e3 su layout Ceriatone, magari dividendo tra cassa 1x12 e testata, più maneggevole e sfruttabile in più contesti, magari anche in casa a volume minimo.
Come suono da ciò che ho sentito mi piace veramente tanto, però ho un solo dubbio: a riserva di volume pulito (o più o meno pulito, anche usando il volume della strato), si arriva al livello dell'hot rod a 3-4?
grazie a chiunque vorrà darmi una mano per sciogliere il dubbio! |