Inizia la svendita Gibson e Cakewalk torna in vita
di redazione [user #116] - pubblicato il 24 febbraio 2018 ore 08:00
Un gruppo emergente acquisisce Cakewalk Inc per rimetterlo in moto quanto prima. Lo storico marchio torna al grido di "Cakewalk is dead. Long live Cakewalk".
BandLab Technologies si descrive come "un collettivo globale di brand musicali con la visione di connettere il mondo della musica". Il suo prodotto di punta, l'omonima DAW online gratuita BandLab, conta milioni di utenti e ora il gruppo ha annunciato l'acquisizione dell'intero pacchetto Cakewalk Inc da Gibson Brands con l'intenzione di rimetterlo al più presto in moto.
BandLab è un gruppo in fase di crescita, che comprende marchi come Chew, Harmony Guitars e Teisco. L'integrazione delle tecnologie e dei prodotti Cakewalk come il premiato Sonar nella sua rosa lascia immaginare un futuro radioso per tutti gli appassionati dello storico brand, che potrebbe ora arricchirsi delle potenzialità online e open source della DAW proprietaria di casa.
Meng Ru Kuok, il CEO di BandLab, annuncia: "Abbiamo un enorme rispetto per la tradizione di Cakewalk e l'incredibile comunità di persone che amano il marchio e si affidano ai suoi prodotti per aspetti personali e professionali".