di redazione [user #116] - pubblicato il 05 aprile 2018 ore 15:00
Ovation dedica due chitarre signature a Richie Sambora: il ricavato della Double Neck andrà in beneficenza e le RS Rockstar saranno donate a Notes For Notes.
L'amicizia tra Richie Sambora e Ovation trova le sue radici diversi anni orsono, quando il chitarrista dei Bon Jovi si è rivolto allo storico marchio per il suo primo modello personalizzato.
"Hanno lavorato con me per creare la mia prima acustica double neck quando nessun altro aveva idea di come farne una" ricorda Richie, che ora torna in laboratorio con Ovation per produrre ben due signature, entrambe con alla base un sostanzioso progetto di beneficenza.
Il ritorno di Sambora nel roster di artisti Ovation è segnato dall'arrivo della Signature Series Elite Double Neck, modello doppio-manico con tavola armonica in abete sitka e tastiera in ebano con segnatasti e intarsi in madreperla a forma di stella. Disegni in teak, paduk, walnut e mesquite contornano i fori sulla cassa, mentre un autografo di Sambora in oro sulla paletta ne sottolinea la natura di modello artist.
Il chitarrista dei Bon Jovi donerà tutte le royalties ricavate dalla vendita delle chitarre all'organizzazione no-profit Notes For Notes che costruisce, equipaggia e finanzia studi di registrazione per giovani studenti in USA.
Per l'occasione sarà prodotta anche l'edizione a sei corde RS Rockstar, progettata da Sambora in collaborazione con DW Music Foundation. La chitarra sarà donata a tutti gli studi Notes For Notes insieme a una batteria DW per rifornire le sale di strumentazione professionale.
La chitarra avrà lo stile e il suono di una Ovation Elite, con un top in abete laminato e le classiche multi-soundhole. Studiata per offrire un'action morbida e un manico confortevole al fine di favorire i giovani musicisti, è completata da un sistema di preamplificazione CE304T con equalizzatore a tre bande e accordatore a bordo.
In Italia, le chitarre Ovation sono disponibili grazie alla distribuzione di GEWA.