di pg667 [user #40129] - pubblicato il 11 giugno 2018 ore 13:26
chitarre secondo round!
in attesa che l'altro post venga approvato perchè mooolto lungo posto qualche altra foto dei miei strumenti.
questa l'ho fatta in parte io, il body era probabilmente di una copia Strato ma di legno massello bello e pesante, ci ho fatto lo scasso per il ponte Schaller ed ho fatto un bellissimo (ma grezzo) decoupage con le vignette del primo numero di Dylan Dog.
il manico era acero-acero con i tasti scalloped, insuonabile per me, perciò ho rifatto la tastiera con le mie manine (ancora non doloranti come in questi giorni): è di ulivo con i segna tasti marchiati a fuoco (i timbri me li ha fatti il mio batterista). ci ho dovuto mettere le mani un paio di volte perchè l'ulivo è molto instabile, la prima volta la tastiera era troppo alta di spessore e con l'assestamento si era imbarcata dalla parte sbagliata (stesso effetto del trussrod tirato), ora dopo averla abbassata di qualche millimetro ed avrla ritastata suona che è un piacere.
i pu sono: Tex Mex al manico, anonimo scrauso al centro e Hotrails della Guitarheads al ponte, prima o poi metterò un pu buono pure al centro.
questa è una delle mie chitarre preferite perchè oltre ad essere molto personale suona benissimo ed ha un'intonazione incredibile con un action perfetta.