Il suono perfetto.. engl ironball! Ma non basta mai..
di FabioRock74 [user #44552] - pubblicato il 15 febbraio 2019 ore 09:46
Ciao a tutti accordiani.. ho provato a recuperare un po' di info rispondendo ad altri post vecchiotti ma senza successo.. quindi ci provo con un post tutto mio.
il titolo vi farà ridere.. perché è il dilemma di tutti i chitarristi esistenti.
ma.. io mi sento veramente ad un passo dalla felicità. Tutto grazie alla decisione di investire 800 euro in una testatina engl ironball con relativa 1x12 v 30 (mannaggiaca lei pesa come una 4x12!)
un paio di prove con la band portando solo la ironbal e la magia è avvenuta. Il suono che voglio e con solo 2 pulsanti da schiacciare.. la riscoperta del piacere di suonare un pulito che diventa crunch se pesto più forte, dinamiche, sfumatore nel tocco.. tutti ricordi che si annebbiavano sempre di più continuando a usare per praticità una pedalierina digitale di fascia economica.. (nulla da dire sulla fida digitech rp 360 xp.. ma qui siamo su un altro pianeta sonoro).
bene.. allora? Che cacchio vuoi da noi vi chiederete.. beh dai.. lo sapete! Manca qualcosa! Ho bisogno degli effetti.. anche uno solo per volta.. ma qualcuno davanti e qualcuno dietro il pre.. e tanti diversi.. un chorus un tremolo un delay un whammy un autowah.. a volte un flanger. La mia digitech ha tutto.. ma.. provata nel send return niente.. me lo modifica troppo il suono.. e davanti.. è davanti.. il delay sul distorto non si può mettere.
suggerimenti?
cerco:
trasparenza assoluta a effetti disinseriti.
compattezza e trasportabilità
tanti effetti.. ma non mi interessa che siano di qualità esoterica
la boss ms 3 sulla carta sarebbe perfetta.. ma ho letto che comunque usandola col 4 cavi altera il suono
il g system, lo si comincia trovare usato a prezzi ridicoli.. ma è grosso.. e anche questo loggo che ovatta un po' il tutto..
eventyde h9 ? Strymon? Un qualche mixer che mi levi la digitech dalla catena quando non in uso??
dai dai.. scatenatevi di suggerimenti.. escludendo il giusto ma non adatto a me "due o 3 pedalini buoni e sei appppposto"