Al via “Dr. Feelgood Beer & Show”: si parla di chitarre, musica e America
di redazione [user #116] - pubblicato il 11 marzo 2019 ore 13:30
“Dr. Feelgood Beer & Show” è appuntamento a cadenza mensile dedicato alla musica, all’America e alla cultura che fonde in maniera accattivante musica live e didattica. Le serate, che si terranno presso il locale John Barleycorn di Milano, presenteranno ogni mese diversi ospiti impegnati a dialogare e duettare con Maurizio Faulisi, la nota voce di Dr. Feelgood su Virgin Radio ma, anche (se non soprattutto) grande conoscitore ed appassionato di cultura musicale, soprattutto statunitense, e leader della band Black Billies.
“Dr. Feelgood Beer & Show” prenderà il via con il primo appuntamento martedì 19 marzo a partire dalle ore 19,00.
La puntata di apertura di questa prima serie di serate, che si chiuderà il giorno 6 luglio con il Gorla Beer Festival, è dedicata alla chitarra acustica, con ospite speciale il celebre liutaio milaneseLucio Antonio Carbone. Carbone farà un po’ la storia di questo strumento, dispensando indicazioni e suggerimenti su come acquistarlo, utilizzarlo, mantenerlo e – soprattutto – ripararlo. Il tutto dall’alto della sua ormai trentennale esperienza.
Assieme a questo grande tecnico della chitarra ci saranno, ospiti sul palco, due dei massimi esponenti della chitarra acustica nazionale: Max De Bernardi che darà dimostrazioni pratiche sulla tecnica “fingerpicking” – ovvero quella arpeggiata con l’impiego delle dita e con i bassi alternati – mentre Ruben Minuto suonerà la tecnica “flatpicking”, che prevede l’uso del plettro.
Alla fine della serata spazio alle domande del pubblico che potrà interagire con Maurizio "Dr. Feelgood" Faulisi e gli ospiti.
La birreria John Barleycornsi trova in via Aristotele, 14 a Milano (zona Gorla). L’ingresso alla serata è libero me è possibile richiedere per info e prenotazioni al 02 4776 8770 oppure scrivendo a johnbarleycornmilano@gmail.com