di Andy Cappellato [user #45705] - pubblicato il 20 settembre 2019 ore 13:30
Moog Music rende disponibile la fedele ricostruzione 'hand made' dello storico Model 10, il primo sintetizzatore modulare compatto progettato e realizzato da Dr. Robert Moog nel 1971.
Pensato per essere un sistema portatile, il Model 10 è alloggiato in un cabinet in legno rivestito in Tolex e comprende 11 moduli analogici, incluso il 907 Fixed Filter Bank e i classici oscillatori della serie 900.
Il suono alla base di Switched-On Bach di Wendy Carlos e di Snowflakes Are Dancing di Isao Tomita parte dalle solide fondamenta di questi circuiti. Predecessore del Model 15, il design del Model 10 è tutto incentrato sulla purezza del suono e sulla semplicità di utilizzo, garantendo comunque una profondità sonica assolutamente unica e possibile solo con un sistema modulare Moog.
Ogni singolo Model 10, realizzato in tiratura limitatissima, è costruito a mano seguendo le specifiche originali di Moog del 1971 ed è una riproduzione fedelissima dell'originale. I singoli moduli sono 'portati in vita' esattamente come erano stati realizzati circa 50 anni fa. Si tratta di un'edizione limitata disponibile per un tempo limitato e destinata a diventare un'autentica rarità.
Per saperne di più sul nuovo Moog Model 10 clicca qui.