di Gianni Rojatti [user #17404] - pubblicato il 18 aprile 2020 ore 10:30
E va bene, oggi facciamo i romantici. E allora chiediamoci: chi è davvero il partner ideale? Il compagno dei sogni? Quello giovane, avvenente, perfetto che risponde sulla carta a ogni nostro gusto o desiderio o quello che nel tempo ci ha mostrato fedeltà, ci ha supportati e ora è in grado di farci sentire, sempre, perfettamente a nostro agio, spronandoci a dare il massimo? La risposta ce l’ha suggerita Doug Aldrich, parlando della sua Les Paul GoldTop.
Al Namm Show di Los Angeles ci siamo fermati allo stand di Baroni Sound Lab per salutare Doug Aldrich che, anni addietro, aveva realizzato per noi alcune lezioni. Chiacchierando – guarda caso – di chitarre, gli abbiamo chiesto cos'avesse di così speciale la sua Les Paul Gold Top, in assoluto la chitarra che lo identifica maggiormente.
“Ci sono tantissime chitarre, io stesso ne possiedo un mucchio. Ma questa, la mia Gold Top per me è perfetta: e guarda che so bene che ne puoi trovare di più belle o di più costose. Il punto è che con lei ho un feeling speciale. Mi sento come a casa! Spesso la gente si lascia sedurre da una chitarra perché rappresenta una novità, è un modello appena uscito e innovativo, oppure è bellissima, con legni e finiture spettacolari. Il punto però, è che per capire il valore, il tuo feeling con una chitarra, hai bisogno di passarci del tempo, di condividerci delle esperienze, insomma, di vivertela. E la mia Gold Top io la posseggo e suono veramente da tantissimo, ne abbiamo passate di ogni e oramai lei, per me è unica”.
E per voi, quali sono i requisiti che hanno fatto diventare una chitarra la vostra chitarra del cuore?