VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

fabiost
utente #10710 - registrato il 17/07/2006
Fabiost, nome d'arte di Fabio Cantone (VB 1980) è un chitarrista italiano che suona Metal, Heavy Metal e Trash Metal. -Biografia: -Primi Passi: Nel 1996-1997 inizia a suonare la chitarra da autodidatta e già dopo poco tempo cominicia ad esibirsi dal vivo con la sua prima band i "The Malice". -The Malice (1996-1999) I The Malice sono la prima band di Fabio e propongono un repertorio Hard Rock e Metal si va dai Black Sabbat fino ai Cult e Cure. La band incide anche un disco "The Picture". Fabio lascia la band per il servizio di leva il 02/1998' -Black Angel (2000) I Black Angel in realtà sono i "The Malice" forti del ritorno di Fabio ed un cantante nuovo. La band riparte ma non con la marcia giusta e dopo pochi Live si scioglie ufficialmente. -Senza Tempo (2000-2009) La band più longeva per Fabio, con loro è stato nove anni come unica chitarra. Il sound della band e mutato parecchie volte con il passare degli anni ma Fabio ha sempre dato il suo contributo nel migliore dei modi. Partecipano a diversi concorsi in zona e in svizzera classificandosi al 2° posto. Nel 2004 esce "Così Sia" primo Cd dei Senza Tempo e "Anno Luce" del 2006 è il secondo demo registrato dai quattro Verbanesi Il gruppo si scioglie nel 2009 per divergenze personali tra i membri. -Metallika (2006-2008) Tributo della zona ai Metallica dove entra come sostituto nel 2006. -Blamma Glamma (2006-2008) Cover Band Glam-Heavy Metal della zona tanto Aerosmith e Iron Maiden in scaletta. -Lo stop Fabio nel 2006 subisce un incidente motociclistico che lo costringe a fermare l'attività live. -Heavy 80' (2007-oggi) Con gli Heavy Fabio suona il suo genere preferito l'Heavy Metal e il Trash. La band ricalca gli anni ottanta eseguendo pezzi di Judas Priest,Iron Maiden,Metallica,Pantera ecc... -Deathbat (2009-2010) Tributo Italiano alla band americana "Avenged Sevenfold" dove Fabio esegue le parti di Synyster Gates. Il gruppo per problematiche varie si è sciolto ma non è detto si riformi. -Duo Acustico (2009-oggi) Duo Acustico formato da Fabio e il cantante degli ex-Senza Tempo ormai sciolti. Cover a 360 Italiane e straniere. -Tramortiria (2011-oggi) Gruppo Trash Metal di pezzi originali. La band ha un disco in uscita "Wrath Among the Dead" e un contratto con la SG Records. -Band in sospeso "Lupus in Fabula" progetto in sospeso per la rinascita di un gruppo con pezzi originali della zona. "Metal Commando" progetto personale di Fabio di pezzi originali Heavy Metal vecchio stampo. -Discografia 1996 "The Picture" 2000 "Black Angel Demo" 2004 "Così Sia" 2006 "Anno Luce" 2011 "Wrath Among the Dead"
Città: Verbania
Genere: Heavy metal.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Jackson Adrian Smith Signature San Dimas
di fabiost | 19 agosto 2011 ore 08:00
Tutti conoscono gli Iron Maiden, colonna portante (insieme ai Judas Priest) della nascita del Heavy Metal o NWOBHM, gruppo britannico che ha girato il mondo in lungo e in largo e fatto sognare un sacco di metallari a partire dagli anni '80 fino ai giorni nostri. Adrian Smith, chitarrista insieme a Dave Murray dal 1980 fino al 1989 e ritornato poi nel 1999 fino a oggi, è stato fondamentale per il successo della band, grazie ai suoi riff, i solo e le armonie con Dave.
ESP Eclipse II
di fabiost | 14 aprile 2007 ore 10:22
fabiost scrive: Ed eccomi qua a fare la mia prima recensione su questa grandiosa chitarra che da tanto tempo desidero e che ora ho finalmente acqistato: ESP ECLIPSE II nuova nuova di zecca.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Tim Commerford e Ernie Ball Music Man uniscono le forze per dei nuovi ...
Prendiamolo a calci! il Danelectro Spring King Junior adora essere mal...
Finiture nitro, anni ’80 e modernità accessibile: scopriamo le Harl...
Mooer GL100, un looper per chitarra e basso senza limiti... o quasi.
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Un power bank per la pedalboard con il D’Addario XPND Pedal Power Ba...
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Stairway To Heaven in jazz: ascolta l’imperdibile versione di Roman ...
La ricerca è nel basso: Adam Getgood e Sheldon Dingwall raccontano lâ...
Suona! Il nuovo metodo per chitarra di Filippo Cosentino
Norman's Rare Guitars approderà su Netflix con una lunga lista di osp...
ST-Modern Plus HSS: la Strat moderna di Harley Benton all’opera
La Silver Sky SE perde il trono: la chitarra di John Mayer non è più...
Dig Deep: Octaver always-on?
Guarda gratis "Guitar Man" il documentario su Joe Bonamassa, ma solo p...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964