VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Giuseppe Sofo
utente #12 - registrato il 11/02/2002
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Deep Purple live in Italy
di Giuseppe Sofo | 31 agosto 2001 ore 18:21
Tecnicamente i Deep sono i soliti grandi ma l'età comincia a farsi sentire su tutti (tranne che Morse ovviamente) e questo lo si nota soprattutto su Paice che non ha certo dato il meglio di sè nel suo assolo dove solo il solito gioco di polso con una bacchetta sola ha entusiasmato. Gillian non è quello del '72 ma è un cantante con i controfiocchi.
Disma e Casale Bauer
di Giuseppe Sofo | 03 maggio 2001 ore 11:25
Il 30 Aprile ho visitato il Disma music show di Rimini che, nella nuova sede, mi è parso ancor più bello del solito.
Beatles - 1
di Giuseppe Sofo | 14 novembre 2000 ore 23:36
Ecco l'ennesimo Greatest Hits dei Beatles. Uscito il 13 novembre, è stato annunciato come l'evento discografico del secolo. Sinceramente non sono della stessa opinione; non perchè non sia un buon cd ma perchè non è certo il primo della serie.
Slash' Snakepit: Ain'T Life Grand
di Giuseppe Sofo | 14 novembre 2000 ore 23:32
Da orfano dei Guns n' Roses quale sono, non faccio altro che acquistare i cd singoli dei componenti classici. Da Duff (assolutamente orrendo il suo) a Izzy (un po' di chitarra seria anche se non è certo un fenomeno) passando da Slash.
Blink 182: enema of the state
di Giuseppe Sofo | 07 novembre 2000 ore 14:15
Incoraggiato da un amico semi-punk ho ascoltato il terzo e più famoso cd dei Blink 182 (sì, purtroppo ne hanno fatti altri due). Quando ho visto che nel cd c’erano 12 pezzi mi ero preparato ad almeno una sessantina di minuti di musica, abituato come sono ad album da 9 pezzi e 65 minuti (vedi "Master of Puppets"), ma ho dovuto scoprire che, invece, i minuti di musica (se così la vogliamo chiamare) erano solo 35 (lo so che le canzoni punk durano poco ma vi sembra punk questo?). Pochissimi sono i pezzi che possono essere definiti punk, molti quelli che si fa fatica a distinguere dallo stile delle boybands che prendono in giro, pochissima la fantasia e la voglia di apportare una minima innovazione allo stile. La n°9, "The Party Song", cantata quasi tutta d’un fiato è qualcosa di inascoltabile, si sente addirittura il cantante che tira il fiato all’inizio per riuscire ad arrivare fino in fondo senza morire (eh, sì, abbiamo perso un’altra occasione). Cosa salvo complessivamente? Ad essere proprio buoni i 15 secondi iniziali di Adam’s Song. Cosa butto? Tutto, compresi loro e tutto ciò che gli hanno tirato dietro all’Indipendent Days (anche se la violenza non è il modo giusto, basterebbe bruciare tutti i loro cd in circolazione). Per fare i simpatici hanno giocato con i termini inglesi enemy (nemico) e enema (clistere) e mai titolo fu più azzeccato anche se dovevano chiamarlo semplicemente Enema perché fa veramente biiiiip
Fender Stratacoustic
di Giuseppe Sofo | 07 novembre 2000 ore 14:10
Qualche giorno fa in un negozio, ho scorto nel settore acustiche qualcosa di molto simile ad una Strato. Avvicinandomi mi sono reso conto che la mia non era una semplice impressione. Mi trovavo davanti alla versione acustica della mitica Fender.
Gibson SG Supreme with '57 Classics
di Giuseppe Sofo | 06 novembre 2000 ore 14:20
Da grande estimatore quale sono delle serie Gibson Les Paul e Gibson SG (la storica Diavoletto) mi capita spesso di visitare le apposite sezioni nel sito ufficiale Gibson. Qualche giorno fa sono stato (felicemente) sorpreso nel vedere nella sezione SG un nuovo titolo: SG Supreme (with '57 Classics). Mi ci sono tuffato senza esitazioni ed ho visto qualcosa di stupendo. Il nuovo capitolo della SG è, a mio parere, il migliore sia per il look che per il suono.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Tim Commerford e Ernie Ball Music Man uniscono le forze per dei nuovi ...
Prendiamolo a calci! il Danelectro Spring King Junior adora essere mal...
Finiture nitro, anni ’80 e modernità accessibile: scopriamo le Harl...
Mooer GL100, un looper per chitarra e basso senza limiti... o quasi.
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Un power bank per la pedalboard con il D’Addario XPND Pedal Power Ba...
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Stairway To Heaven in jazz: ascolta l’imperdibile versione di Roman ...
La ricerca è nel basso: Adam Getgood e Sheldon Dingwall raccontano lâ...
Suona! Il nuovo metodo per chitarra di Filippo Cosentino
Norman's Rare Guitars approderà su Netflix con una lunga lista di osp...
ST-Modern Plus HSS: la Strat moderna di Harley Benton all’opera
La Silver Sky SE perde il trono: la chitarra di John Mayer non è più...
Dig Deep: Octaver always-on?
Guarda gratis "Guitar Man" il documentario su Joe Bonamassa, ma solo p...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964