VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

stefano58
utente #23807 - registrato il 12/04/2010
Classe'58 , aspirante musicista dai primi '70 (questo continuo aspirare mi ha reso un po' gonfio ....), sono passato dall'acustica all'elettrica , senza peraltro riuscire a raggiungere livelli adeguati con nessuna delle due.Ma la chitarra è il mio rifugio , così come la musica in generale: Ho invidiato i beat nella mia fanciullezza , sono stato dentro al mondo hippie e ho conosciuto i punk e i loro discendenti , li ho visti trasformarsi in grunge incazzati per poi ritornare alle radici : insomma , se la musica è bella non conta il genere o l'anno ma l'emozione che porta.L'importante è che ci sia una sei corde a dirigere il tutto . Attualmente in scuderia: Elettriche - stratocaster american std VGS eruption SX telethin Hondo simil strato fine anni '80 Acustiche - Aria made in japan anni '70 nuda e cruda -Cort AS-S4 fondo e fasce in mogano -Gonzales spalla mancante elettrificata -basso acustico epiphone Amplificatori- Peavey valveking 112 fender champion 300 microcube roland effetti - TS808 rat turbo mod.costalab cs3 cry baby small stone nano phaser sr JAM 150
Città: Roma
Genere: Blues, Folk, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Lag 4S100NCE: il fascino del nylon
di stefano58 | 03 ottobre 2012 ore 16:00
Anche su un chitarrista elettrico le corde in nylon esercitano un ascendente speciale, con il loro calore e morbidezza al tatto. Se poi tutto arriva per meno di 3cento euro e con la praticità della spalla mancante, tra le mani si ha una Lag 4S100NCE.
Peavey Composer: si parte?
di stefano58 | 29 luglio 2012 ore 08:00
Piccola, economica, cinese ma dal design Made in USA. L'acustica da viaggio Peavey Composer propone una fascinosa alternativa alle solite chitarre acustiche con buca centrale regalando una praticità elevata.
Digitech RP500: un amico su cui contare
di stefano58 | 21 luglio 2012 ore 15:00
Un buon suono fa bene all'anima di un chitarrista, ma spesso fa un po' meno bene alla sua schiena. Al contrario, una comoda multieffetti può garantire ore di divertimento e concerti di successo in un piccolo parallelepipedo programmabile, da usare con l'impianto o su un ampli.
Una OM targata Pistella: liuteria di cuore
di stefano58 | 26 febbraio 2012 ore 15:00
La mia vecchia Aria degli anni settanta non sta bene. Non so esattamente di cosa soffra, forse problemi di personalità (sembra voler assomigliare a un sitar) o magari è solo il tempo che passa che ha lasciato segni evidenti sul suo corpo. D’altronde ha permesso che le mettesi le mani addosso per 35 anni senza dire una parola, anzi, sempre pronta ad assecondare i miei giochini e a portarmi laddove nessun uomo era arrivato prima: al centro della musica.
Gonzales FG-600 BR: la mia white lady
di stefano58 | 20 ottobre 2011 ore 08:00
Quella che vi vado a presentare non è una chitarra di un marchio che fa sognare al solo pronunciarlo. Non è stata costruita assemblando essenze esotiche, legni pregiati stagionati in monasteri buddisti, non ha peculiarità che di solito sono riservate ai santi o agli eroi, non è il parto di un liutaio visionario e innovativo.
Jam virtuali
di stefano58 | 31 maggio 2011 ore 08:00
C’è un trend ancora di nicchia ma che piano piano sta trovando proseliti negli Accordiani: quello di misurarsi a distanza in progetti che coinvolgono più persone, ognuno comodamente spaparanzato sul proprio divano o abbarbicato sullo sgabello del proprio sgabuzzino adibito a studio di home recording.
SR Technology Jam 150 Plus: marmellata sonora
di stefano58 | 19 marzo 2011 ore 08:00
Sugli amplificatori per chitarra sono state dette e scritte miliardi di cose, c’è chi ama le valvole arrossate su cui cuocersi un uovo mentre si tirano bending di tre toni, chi insegue i modelli fisici pensando che prima o poi lo portino da Claudia Schiffer, e chi ancora non ha capito perché il vicino non ami come lui il cupo tremore che avvolge la casa quando suona sulla Rectifier i riff dei Metallica.
Marco Cappelli: la chitarra cubista
di stefano58 | 25 febbraio 2011 ore 20:00
La scorsa settimana il MOMA di New York ha allestito una mostra sulle chitarre di Pablo Picasso, il grande artista spagnolo che nel primo periodo cubista, quello analitico, ha dedicato numerose opere al nostro amato strumento, frantumando in molteplici facce le immagini e permettendo la ricostruzione di una visuale molto strutturata.
Roland AC 33 - storia di un regalo sbagliato
di stefano58 | 25 gennaio 2011 ore 07:30
E’ da mesi che cerco un ampli per dar voce alle mie acustiche, niente di clamoroso, qualcosa con cui divertirmi in casa da solo o con gli amici, al massimo piccole uscite estemporanee in qualche saletta o nel rustico di amici campagnoli. E la voce gira, anche qui su Accordo lo sanno in tanti, e tanti sono stati gli ottimi consigli che ho ricevuto. Ora la voce deve essere arrivata a un caro amico, che mi chiama e mi fa: “mi hanno regalato per sbaglio un piccolo amplificatore per acustica che, come ben sai, a me non serve; se vuoi puoi passare a prenderlo, lo tieni quanto vuoi, lo provi e poi ne parliamo...”.
Prog Exhibition
di stefano58 | 26 novembre 2010 ore 20:00
Venerdi 5 e sabato 6 novembre si è svolta al Tendastrisce di Roma una manifestazione che ha coinvolto nomi vecchi e nuovi del panorama progressive italiano con illustri ospiti internazionali.
Cort AS-S4: il suono del mogano
di stefano58 | 09 novembre 2010 ore 08:00
Alla ricerca di nuovi stimoli per il mio orgoglio acustico, ho passato gli ultimi mesi girovagando per negozi di strumenti musicali, appoggiando sul mio pancione decine e decine di modelli di chitarre acustiche, aspettando pazientemente che si accendesse qualcosa tra i miei sensi e le signorine che con gentilezza si sono fatte abbracciare una dopo l’altra.
Hofner semiacustica: un salto nel tempo
di stefano58 | 28 settembre 2010 ore 13:30
Rivedere vecchie foto, filmati, leggere pagine di quotidiani dei giorni in cui ci si affacciava al mondo è come fare un salto temporale, dare uno sguardo a ciò che era la vita intorno a noi quando ancora non si possedeva appieno l’uso della ragione e la memoria si perde nei pochi ricordi di bambino confusi nella nebbia del c’ero ma non ero. E così è anche quando si maneggia un oggetto di quegli anni, quasi che con il contatto, fisico e mentale, questo ritorni a vivere con te giorni perduti.
Telecaster by SX, una coreana in twang
di stefano58 | 29 luglio 2010 ore 10:30
Oramai Maurizio, il mio spacciatore di strumenti preferito, mi conosce come le sue tasche. Quando mi vede arrivare verso l’ora di chiusura, momento perfetto per aggirarsi tra gli stand in santa pace, lui già sa che sono preda di un insano attacco di GAS. Mi avvicino alle ragazze Fender che occupano un’intera parete, così leggiadre che pare volino, piuttosto che sembrare appese per il collo come in effetti sono.
VGS Select Eruption yellowed tobaccoburst
di stefano58 | 12 giugno 2010 ore 11:00
Compongo trafelato il numero di casa, risponde mia moglie -Pronto?- e io –Plonto signola, sono filippino casa di flonte, venga fuoli plesto, ho lotto suo vaso di fioli-. Incredibile: c’è cascata! Ne approfitto ed entro di soppiatto con la signorina tutte curve sottobraccio. La porto dritta dritta in camera col cuore in gola e la testa in pappa. La stendo sul letto e...
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964