VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

lorenzo250279
utente #31321 - registrato il 18/10/2011
Genere: Blues, Jazz.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Gibson ES335 '63 50th Anniversary
di lorenzo250279 | 30 marzo 2014 ore 11:00
Nell'immaginario generale, archtop vuol dire jazz, ma Gibson 335 è sinonimo di rock and roll. Il timbro arioso e dinamico del modello celebrativo '63 Memphis incarna perfettamente questo spirito, con un sound mai troppo spesso e armoniche da vendere.
Vox Hand Wired AC30 2X
di lorenzo250279 | 13 maggio 2012 ore 11:00
Due canali indipendenti, Normal e Top Boost, un totale di quattro suoni e un assemblaggio manuale point-to-point. Sono gli ingredienti di una macchina del suono di classe: il Vox AC30HW2X.
Invecchiamento semplice dell'hardware guitar
di lorenzo250279 | 03 maggio 2012 ore 19:33:46.
n un epoca in cui la parola "vintage" fa tremare i polsi sia nel bene che nel male, leggo di frequente post sulla necessità di invecchiare parti più o meno "grandi" dell'hardware della propria chitarra. Dai possessori di vintage originali a chi vuole semplicemente dare un look più vissuto al proprio strumento, si aprono discussioni infinite su tecniche...............................
Vox AC4TV
di lorenzo250279 | 23 aprile 2012 ore 11:00
A dispetto dei modesti natali e della cura non eccelsa nelle finiture, i quattro watt valvolari del piccolo Vox AC4TV permettono di studiare a casa con un suono convincente e la dinamica che solo le valvole sono in grado di garantire.
Stratocaster 65 Custom Shop Relic
di lorenzo250279 | 24 ottobre 2011 ore 12:30
Erano anni che sognavo una Stratocaster, ma forse è più corretto dire che erano anni che sognavo un certo tipo di suono. Qulache tempo fa ho avuto la possibilità di provare una American Vintage e devo ammettere che ne restai colpito. Il suono di questa chitarra (tra l'altro non proprio economica) è assolutamente fedele al suono blues dei primi anni '50: caldo e rotondo. Tuttavia, la morbidezza del suono (che io reputo sempre un pregio), unito al selettore coerente a tre posizioni, poco si addice, nel mio caso, a sonorità blues più moderne o assimilabili al Chicago anni '70, '80 e '90.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Tim Commerford e Ernie Ball Music Man uniscono le forze per dei nuovi ...
Prendiamolo a calci! il Danelectro Spring King Junior adora essere mal...
Finiture nitro, anni ’80 e modernità accessibile: scopriamo le Harl...
Mooer GL100, un looper per chitarra e basso senza limiti... o quasi.
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Un power bank per la pedalboard con il D’Addario XPND Pedal Power Ba...
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Stairway To Heaven in jazz: ascolta l’imperdibile versione di Roman ...
La ricerca è nel basso: Adam Getgood e Sheldon Dingwall raccontano lâ...
Suona! Il nuovo metodo per chitarra di Filippo Cosentino
Norman's Rare Guitars approderà su Netflix con una lunga lista di osp...
ST-Modern Plus HSS: la Strat moderna di Harley Benton all’opera
La Silver Sky SE perde il trono: la chitarra di John Mayer non è più...
Dig Deep: Octaver always-on?
Guarda gratis "Guitar Man" il documentario su Joe Bonamassa, ma solo p...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964