Classe '91, sono nato in provincia di Padova, grande appassionato di chitarra da quando ascoltai nel '98 ancora all'età di 7 anni l'album "Native Toungue" dei Poison con Richie Kotzen alla chitarra, che è poi diventato il mio chitarrista preferito in assoluto. Da allora la chitarra mi ha accompagnato e non ci rinuncerei manco morto!
La prima chitarra non si scorda mai, anche se è una ciofeca, come spesso accade. Per non darla via e riportarla a nuova vita si può pensare di dedicarsi alla liuteria casalinga. Con poche mosse e spesa zero, anche una vecchia sei-corde entry level può offrire grandi soddisfazioni.
Pochi giorni fa mi misi alla ricerca di una nuova chitarra che rispondesse alle mie richieste. Ho quasi sempre suonato una Fender Stratocaster American Standard, oltre a una Charvel by Jakson che è stata la mia prima chitarra, e volevo passare a una Telecaster. Parto prevenuto per le Telecaster, sono un grande fan e stimatore di Richie Kotzen, quindi come poteva la mia scelta non ricadere sul suo modello signature?