VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

marcy
utente #891 - registrato il 18/11/2002
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://www.marcellobrivio.com/ http://www.handlewithcare.it
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Intervista a John Petrucci
di marcy | 08 novembre 2007 ore 13:46
marcy scrive: Segnalo a tutti gli amici di Accordo e in particolare ai numerosi fans dei Dream Theather che sul sito italiano di MTV (!) è visibile in streaming un'interessante intervista al grande John Petrucci, registrata in occasione del loro concerto di Milano (o almeno credo). La trovate qui. Ciao, marcy
Gli amplificatori virtuali
di marcy | 08 giugno 2005 ore 08:53
marcy scrive: L'ampia diffusione dei software per l'Hard Disk Recording (Cubase, Logic, Digital Performer, ecc.) ed un mercato brulicante di schede audio anche economiche pensate per questo scopo sta avvicinando molti chitarristi al mondo della registrazione digitale. Del resto la possibilità di incidere le proprie performance è da sempre ritenuta uno strumento utilissimo tanto per lo studio dello strumento (ci si può riascoltare e capire quali aspetti tecnici vanno migliorati) quanto per usi più "professionali" (la preparazione di demo da spedire ai locali della zona o magari a qualche etichetta discografica, non si sa mai...).
Queen a Milano - 5 aprile 2005
di marcy | 09 aprile 2005 ore 17:59
marcy scrive: Un concerto dei Queen nel 2005, quasi 14 anni dopo la morte del mito Freddie Mercury, doveva essere come un regalo ai fan più giovani che - come me - hanno scoperto questa fantastica band troppo tardi per poterla ammirare dal vivo. Così ho considerato i 45 euri del biglietto un tributo alla mia serenità futura: il concerto del 4 aprile al Forum di Assago (MI) per quelli come me è la prima e probabilmente ultima occasione per vedere i Queen dal vivo e perderla sarebbe stato semplicemente imperdonabile.
De gustibus disputandum, i colori della Strato
di marcy | 25 febbraio 2005 ore 14:50
marcy scrive "A parte il suo suono superbo e versatile, una delle cose che più mi piacciono della Strato è l'ampia gamma di customizzazoni che sono possibili con i vari accessori (SHG docet), in particolare la possibilità di creare il proprio personale accoppiamento body-battipenna tra la moltitudine di combinazioni possibili: infatti la Fender consente una scelta piuttosto ampia già in origine in quanto a colori, mentre per i battipenna "aftermarket" le possibilità sono pressoché illimitate (ci sono quelli standard bianco/crema/nero, quelli tartarugati, quelli madreperlati, quelli d'acciaio, per arrivare a quelli aerografati che ogni tanto si trovano su e-bay). E allora, così per divertimento, vi propongo di postare la vostra combinazione di colri preferita. Intanto comincio io a dire come ho sistemato la mia Strato: body arctic white e battipenna red tortoise, come nella foto. Ciao."
Il Futuro del Suono, il Suono del Futuro
di marcy | 15 novembre 2004 ore 09:04
marcy scrive "Noi chitarristi siamo sempre rimasti legati ad una serie di tradizioni che, per un certo verso, frenano l'ingresso di miglioramenti tecnologici nella nostra strumentazione. Altri musicisti (mi vengono in mente i tastieristi) sono molto più inclini a sperimentare le novità, mentre noi amanti delle sei corde siamo un po' (molto) più restii ad abbandonare la vecchia strada della valvola e guardiamo con un certo sprezzo i tentativi di portare il digitale nel nostro mondo. "
Simon & Garfunkel al Colosseo
di marcy | 02 agosto 2004 ore 16:47
marcy scrive "Il 31 luglio tra la moltitudine di persone accorse ai Fori Imperiali per il primo concerto di Simon & Garfunkel in Italia c'ero anch'io, ed ero davanti a tutti, appoggiato alle transenne poste a dieci metri dal palco."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Tim Commerford e Ernie Ball Music Man uniscono le forze per dei nuovi ...
Prendiamolo a calci! il Danelectro Spring King Junior adora essere mal...
Finiture nitro, anni ’80 e modernità accessibile: scopriamo le Harl...
Mooer GL100, un looper per chitarra e basso senza limiti... o quasi.
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Un power bank per la pedalboard con il D’Addario XPND Pedal Power Ba...
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Stairway To Heaven in jazz: ascolta l’imperdibile versione di Roman ...
La ricerca è nel basso: Adam Getgood e Sheldon Dingwall raccontano lâ...
Suona! Il nuovo metodo per chitarra di Filippo Cosentino
Norman's Rare Guitars approderà su Netflix con una lunga lista di osp...
ST-Modern Plus HSS: la Strat moderna di Harley Benton all’opera
La Silver Sky SE perde il trono: la chitarra di John Mayer non è più...
Dig Deep: Octaver always-on?
Guarda gratis "Guitar Man" il documentario su Joe Bonamassa, ma solo p...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964