VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

ninodeiprofeti
utente #9815 - registrato il 04/03/2006
Città: Pavia
Genere: Punk, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Fender Champion 600 per il live
di ninodeiprofeti | 16 gennaio 2008 ore 23:17

ninodeiprofeti scrive: Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere ancora una volta consiglio.

Ho provato l'ampli in oggetto proprio di recente e ne sono rimasto piacevolmente colpito, sia per il suono sia per l'estetica (la copertura in velluto del cono è incredibile!).

Ora vi chiedo: sarebbe possibile portare il suono a volumi da live (per piccoli locali si intende) abbinando una cassa 1x12 o meglio 2x10? Qualcuno ci ha già provato? che volume si ottiene?

So che potreste consigliarmi wattaggi più alti, magari 15 Watt, ma io mi sono innamorato del suono saturo di questo amplino e perciò...

Alternativa allettante è l'epiphone valve Junior che, leggendo l'ottima recensione di E.Girolami di Settembre, pare abbia un volume davvero alto, ma purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo...mi interessa la versione testata e cassa 1x12.

Un'ultima domanda: ho letto che anche il fender è made in China come l'epiphone, è vero?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli che saprete darmi.

Saluti

Amplificatori BluMusic
di ninodeiprofeti | 17 settembre 2007 ore 08:30

ninodeiprofeti scrive: Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi informazioni sugli amplificatori in oggetto.

Mi riferisco in particolare alla serie HOT-STATE e ANALOG-STATE che, stando al costruttore, sono costruiti allo stato solido con un componente (solido) che lavora in alta tensione, come un valvolare...molto interessante...forse si tratta davvero di una tecnologia nuova?

Ah, dimenticavo, sono progettati e costruiti in Italia.

Vi linco il sito del costruttore:

http://www.blumusicamps.com

Datemi le vostre impressioni.

Grazie in anticipo, salutoni.

Fender Telecaster Highway One
di ninodeiprofeti | 12 luglio 2007 ore 23:15

ninodeiprofeti scrive: Ciao a tutti!

Sarà il periodo estivo, sarà che aumentano le seratine in giro con la band (sempre nei soliti posti, s'intende eh, eh eh ;-) ) ma ultimamente mi è venuto un certo prurito al portafoglio...mannaggia la GAS!

Orbene, sarei interessato all'acquisto della chitarra in oggetto ma, siccome non ho mai avuto occasione di trovarla nei negozi e perciò tantomeno di provarla, vorrei chiedere a voi le vostre personali opinioni.

E' chiaro che sono ingolosito dal prezzo (relativamente) basso e dal fatto che è made in USA ma a questo punto sorgono i dubbi...

Secondo voi è un acquisto conveniente (considerando che il prezzo su cui si aggira è il massimo che vorrei spendere) oppure la differenza con la "American" è così eclatante da scegliere quest'ultima?

Un'ultima domanda: esistono due versioni, una "Normale" e la "Texas" un po' più spinta, che preferisco esteticamente, quale delle due è meglio?

Grazie in anticipo per i vostri consigli!

Ciao

Fender FM65R, qualcuno l'ha provato?
di ninodeiprofeti | 11 giugno 2007 ore 19:23

ninodeiprofeti scrive: Salve a tutti amici di Accordo, sono qui a chiedere ancora una volta un vostro consiglio. Qualcuno di voi conosce o ha provato l'amplificatore in questione? Personalmente l'ho usato una volta brevemente e mi ha impressionato, soprattutto per la potenza e per il suono del canale pulito. Sarei interesato all'acquisto visto il prezzo basso ma vorrei avere prima le vostre opinioni, giusto per non buttar via i soldi! Non consigliatemi amplificatori valvolari, ne ho già due, voglio un ampli allo stato solido.

Ciao!

Cerco un ampli indistruttibile!
di ninodeiprofeti | 18 marzo 2007 ore 17:20

ninodeiprofeti scrive: Ciao a tutti, ho bisogno nuovamente della vostra esperienza. In prospettiva di un aumento di concerti nel periodo estivo ho deciso di acquistare un amplificatore a transistor dalla robustezza ed affidabilità sicuramente superiori rispetto ad un valvolare. L’ampli deve essere in grado di sopportare frequenti trasferimenti ed eventuali scossoni e colpi che inevitabilmente si presentano durante il trasporto.

Riassumendo l’ampli deve avere le seguenti caratteristiche:

  • Robustezza;
  • Affidabilità;
  • Maneggevolezza (direi una configurazione 1X12);
  • Peso inferiore ai 20 Kg;
  • Suoni decenti (soprattutto il pulito);
  • Potenza adeguata per poter suonare sia in piccoli locali, sia su palchi più grandi (microfonato naturalmente).

La mia strumentazione attuale prevede una Fender Strato abbinata ad un multieffetto Zoom G2 1.u ed un pedale Boss G-7 per boostare i soli. Posseggo anche due amplificatori a valvole: un Laney LC 15R ed un ENGL Thunder Reverb.

Gli ampli in questione mi piacciono molto ma per utilizzo live frequente, per me, non sono molto indicati (il Laney pesa poco ma ha poca riserva di pulito, mentre il Thunder è fin troppo potente ma pesa 25Kg).

Sarei abbastanza orientato verso il Tech 21 Trademark 60 (ho letto buone recensioni), qualcuno che lo possiede sa dirmi com’è?

Attendo consigli e suggerimenti.

Grazie anticipatamente. Ciao.

Problemi con Laney LC 15R
di ninodeiprofeti | 03 febbraio 2007 ore 01:39

ninodeiprofeti scrive: Ciao a tutti, questa è la prima volta che scrivo anche se ormai sono anni che seguo Accordo. Volevo sottoporre alla professionalità tecnica della community un problema al mio amplificatore Laney LC 15R. L’amplificatore si accende normalmente, le valvole si accendono tutte, ma, anche con il Master al massimo, c’è pochissimo volume. Il fatto curioso è che, provando con la chitarra, alcune pennate più forti su particolari note (che non ricordo) vengono amplificate all’improvviso, per una frazione di secondo per poi ritornare al volume iniziale. Mi è venuto il sospetto che sia il trasformatore di uscita, visto che mi era già capitato un problema simile circa due anni fa ed il componente che mi pare abbiano sostituito (in garanzia) sia quello. Aggiungo inoltre che l’amplificatore, avendo soltanto l’interruttore d’accensione senza lo stand-by, al momento dello spegnimento produce sempre un colpo al cono che la maggior parte delle volte non riesco ad evitare (abbassando per esempio tutto il volume e tutto il gain); questo da quando l’ho comprato. Qualcuno di voi ha gia avuto gli stessi problemi? Da chi mi consigliate di rivolgermi? Grazie in anticipo per l’aiuto che potrete darmi. Ciao!

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Tim Commerford e Ernie Ball Music Man uniscono le forze per dei nuovi ...
Prendiamolo a calci! il Danelectro Spring King Junior adora essere mal...
Finiture nitro, anni ’80 e modernità accessibile: scopriamo le Harl...
Mooer GL100, un looper per chitarra e basso senza limiti... o quasi.
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Un power bank per la pedalboard con il D’Addario XPND Pedal Power Ba...
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Stairway To Heaven in jazz: ascolta l’imperdibile versione di Roman ...
La ricerca è nel basso: Adam Getgood e Sheldon Dingwall raccontano lâ...
Suona! Il nuovo metodo per chitarra di Filippo Cosentino
Norman's Rare Guitars approderà su Netflix con una lunga lista di osp...
ST-Modern Plus HSS: la Strat moderna di Harley Benton all’opera
La Silver Sky SE perde il trono: la chitarra di John Mayer non è più...
Dig Deep: Octaver always-on?
Guarda gratis "Guitar Man" il documentario su Joe Bonamassa, ma solo p...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964