E' da quando ho comprato la mia chitarra che mi chiedo che modello sia veramente.Sulla paletta vicino al logo Eko si legge la piccola scritta "STAR", forse il nome del modello.
Il corpo ricorda una Les Paul Jr, probabilmente in tiglio come la maggior parte dei modelli Eko, con due humbucker anonimi e ponte Licensed Floyd Rose. Il manico è in acero, a mio parere comodo e scorrevole, con tastiera in palissandro a 24 tasti. Leggo con una certa fierezza sulla placchetta delle viti per il manico "Eko Italy".
Non metto in dubbio che ci siano chitarre migliori, ma quando l'ho presa è stato come se mi avesse chiamato e una volta che si comincia a suonare non si finisce più.
Resta comunque il fatto che non ho mai trovato informazioni in giro riguardo questo modello se non qualche foto su siti di collezionisti vintage americani con prezzi nettamente superiori a come l'ho pagata io (150 euro in saldo contro più di 500 sul sito).
Quello che vorrei veramente sapere è se si tratta di un modello raro di casa Eko o uno dei tanti bei modelli dimenticati e mai più ripresi (tra cui ce ne erano di davvero belli e invitanti piuttosto delle repliche attuali con puro gusto anni '60/'70 che, seppur belle, non piacciono proprio a tutti) per sapere quanto delittuoso possa essere un'eventuale modifica ai pick-up o per la vernice.
Chiunque ne dovesse sapere qualcosa mi scriva.
Grazie