Buongiorno popolo di accordiani , sono stamani qua a chiedere un consiglio per una delle mie chitarre l'ultimo acquisto una fender starto american vintage 57 reissue.Non è una chitarra che uso molto infatti l'uso maggiore è con le gibson , ma ho scelto di ri prendere questa chitarra dopo averne avute altre simili per aver un sound differente dato dai single coil .
Premetto che non suono blues , ma una sorta di rock n roll minimale e se si può definire marcio ,
nelle gibson uso humbucker 57 classic e pearly gates , ma il cruccio di tutte le fender è il pick uo al ponte. . il centrale non lo uso ma mi piace molto quello al manico di solito il ponte lo uso per avere quella spinta in più , infatti non uso booster , ma per spingere le valvole uso un t rex mab overdrive , mi piaceva togliere quella nasalità del ponte , ma rimanere su territori vintage , e che il pick up si sposi bene con gli altri due vintage 57-62.
Pensavo all'antiquity della seymor duncan texas in quanto il modello surf è un pò stridulo , oppure un mini humbuker.
Come detto non voglio snaturare troppo il suono , ma dare il giusto calore e che si sposi bene con l'output degli altri due , e che sia versatile per andare nei vari campi , fra rock n roll country .
Grazie.