salve a tutti glia accordiani in linea , ho appena fato l'ultimo acquisto , il tanto usato e commentato fender blues junior.infatti per situazioni piccole avevo bisogno di un piccolo valvolare con un suono non troppo duro semplice e scarno , e ringrazio ancora chi mi ha consigliato i fender nel precedente post.
Come avevo scritto precedentemente conoscevo bene i fender , ma poi mi sono sempre buttato sui marshall , ma dopo tante delusioni basta.
Così mi sono recato da tomassone e provato i vari fender reissue e il blues junior, poi per il suono che avevo in testa , fra il piccolo princeton reverb e il junior mi sono accaparato il juniorino.
Ma arriviamo a noi , come scrissi nel precedent post , ci devo fare una specie di rock n roll da me rivisto , in chiave abbastanza personale , e i pedali che uso in questa situazione sono un t rex mab come overdrive , un tremolo e un analog delay .
Il blues junior l ho impostato con us suono edge , cioè abbastanza pulito e leggermente sporco , poi per il crunch ci pensa il pedale.
Pensavo di riprendere un pedale clean boost , di quelli semplici , per alzarmi un po nei soli ma anche per dare in qualche situazione un pò più spinta all'od.
Anni fa usavo un mxr microamp , pedale eccellente e lo usavo sul marshall dsl , in catena dopo il pedale distorsore , (prima un turbo rat) poi un mxr badass 78) , il boost a ore 10 , mi dava quella botta in più non sporcava il suono , in quanto il clean dell'ampli non andava vero la saturazione naturale.
Poi purtroppo imprestai il pedale insieme al rat a mio cugino , ma purtroppo a suonare nei centri sociali succede , gli e li hanno rubati tutte e due a fine serata.
Adesso pensando di riacquistare un clean boost , ho visto che ci sono su spaghetti guitar tools , dei buonissimi booster italiani , al costo di un microamp o linedriver.
Informandomi anche in rete pensavo che quelli che possono fare per me sono il costalab boost o il vdl boost , e vedendo le caratteristiche dei pedali consigliano di usarli per ultimi diretti al'ampli.
Ora il dubbio essendo il blues junior monocanale e senza send return e quindi saturando prima anche rispetto al marshall che ho , ho paura che in questo caso saturino un pò troppo le valvole creando così un suono simile all'overdrive , e non vorrei avere una specie di copia dell'altro pedale , oppure satura si le valvole ma creando sempre un aumento di volume , poi per dare più cattiveria userei sempre il t rex.
Spero di essermi espresso e spiegato bene , che nel caso uno dei due lo prendo , anche perchè visto il prezzo diamo fiducia a questi prodotti nazionali... cosa che ho fatto con i refernce e ne sono soddisfattissimo.
Grazie a tutti