Come al solito (quando fuori piove) , se non suono o non lavoro, giggioneggio in rete.Passatempo fine a se stesso e talvolta infame.. (in questo caso mi ha provocato una sincope).
Ebbene chiedo aiuto a voi di Accordo, affinchè possiate far da tramite tra noi chitarristi e la tanto amata (e odiata) Fender, che a noi europei, (per non dire italiani) chissà per quale ragione ci tratta come chitarristi di seconda classe .
Orbene, che fa pendant con ebbene, sul sito ufficiale Fender.jp cosa trovo?
delle Strat 57 HSS con meccaniche e floyd rose gotoh che sono uno spettacolo..eccovele qui in foto.
tutte rigorosamente fender originali jp...qualche giorno fa provai a chiedere al consumer service della fender se fosse possibile acquistare una strato plustop con floyd rose (chitarra recentissima) con un colore a mia scelta tra i vari indicati nella colour chart reperibile sul sito ufficiale..risposta.." dear customer..non è prevista la commercializzazione di modelli con colori o caratteristiche differenti .." ..
mi chiedo, perchè dobbiamo essere costretti a cineserie vagamente fenderiane (che, a mio modesto parere falsano anche il mercato), avendo a disposizione la liuteria giapponese che ne ha di punti da distribuire?..se poi diamo un'occhiata al cambio yen euro (fatte salve le spese doganali) potremmo imbracciare strumenti di classe e qualità che i cinesi.....