Io preferisco pensare alle due controparti con estrema distensione, in modo da non contrapporle e far dipendere la scelta di ognuno in base ai gusti personali, quindi prettamente soggettivi.
Il prodotto che sarei curioso di testare è il nuovissimo Micro 50 di DV Mark, un ampli quasi tascabile, totalmente a stato solido che eroga 50 W di potenza a 8 ohm.
Ha due canali (clean e lead) con relativi controlli EQ, un riverbero, connessioni AUX in, XLR out e cuffie out, e può lavorare sia con voltaggio europeo a 240V sia con rete americana da 120V.
Utilizzarlo spesso e volentieri a casa magari, con su attaccata la nostra brava pedalboard facendo respirare un po' il o i nostri valvolari, sarebbe sensatamente auspicabile. Inoltre, quando si va in giro a strimpellare su palchi e palchetti la propria musica ci accompagna sempre la paura che qualche intoppo tecnico possa ostacolare poco dignitosamente la nostra performance, e in questo caso non lo nego, sarebbe un'ottima idea portarselo dietro: 2kg in più, certo non graverebbero proprio, in tal modo saremmo molto più tranquilli sapendo che abbiamo in riserva un asso nella manica in caso di guasti inaspettati.
Tuttavia, Il cielo non voglia che risulti migliore di certi altri prodotti, costringendo quest'ultimi a essere relegati all'uso domestico perenne. Il peso non è un opinione!
Penso proprio che sarà il mio prossimo acquisto.