Sostieni Accordo
Accedi o registrati
Info e contatti
FAQ
Fai pubblicità su ACCORDO
Politiche di gestione dei thread
Regolamento di Accordo
Contatti e info aziendali
Privacy
Banner e ad-block
Servizio consulenza
Servizio grafico per le aziende
Scrivi
...un post su People
...un articolo o chiedi una consulenza
Segnala un appuntamento
Pubblicità
VINTAGE VAULT
SHG MUSIC SHOW
PEOPLE
STORE
La prima Les Paul...
di
aleck
[user #22654]
- pubblicato il
27 ottobre 2016 ore 00:07
Che mi ricorda perchè mi piacciono le Les Paul... Non è una Les Paul
®
ed è BELLISSIMA.
Dello stesso autore
Però...
Comfort zone
Follie
Aggiornamento pedaliera
Un test interessante...
Molto contento del risultato...
Consiglio d'acquisto
Pedali e saluti
Loggati per commentare
di
_marco_
[user #16324]
commento del
27/10/2016 ore 08:43:12
Ahahahhaga ma questa é una Tele Paul deluxe
La forma delle telecaster deluxe (notare anche il Plug del jack tele-style) con i legni,top e manico della les Paul.
Non mi convince...cioè non é brutta e non suona male. Ma per me che adoro entrambe quelle chitarre, mi fa strano vedere una Les Paul dentro il body di una Tele Deluxe. :))
Rispondi
di
aleck
[user #22654]
commento del
27/10/2016 ore 08:59:15
Questa ti farà andare il cervello in fumo allora
vai al link
ahahahah
Rispondi
di
_marco_
[user #16324]
commento del
27/10/2016 ore 09:31:36
E vabbè ma qui si gioca sporco :P
Comunque a livello costruttivo sembrano strumenti davvero ottimi...niente cinesate o affini,si vede ad occhio nudo che sono delle chitarre di primissima fascia...e non voglio sapere il prezzo ;P
Rispondi
di
aleck
[user #22654]
commento del
27/10/2016 ore 10:12:1
Ci hai preso in pieno e, tanto per dirne una, anche io ho saggiamente evitato di guardare il listino prezzi ahahah
Rispondi
di
Salvog
[user #26748]
commento del
27/10/2016 ore 08:43:4
Les Paul: - Un chitarrone Ostico, pesante, sbilanciato, che non perdona, ma....... M E R A V I G L I O S O, infatti ne tengo 2, amorucci miei !!!!
Rispondi
di
aleck
[user #22654]
commento del
27/10/2016 ore 09:04:38
Di Gibson-Gibson, ne sogno due: una Melody Maker 2 pickups e una Les Paul Special come la sua
vai al link
:)
Rispondi
di
helloween
[user #27122]
commento del
27/10/2016 ore 22:11:49
Minch*a Larry Carlton! Ogni volta che lo vedo m'illumino d'immenso!
Rispondi
di
aleck
[user #22654]
commento del
27/10/2016 ore 23:19:02
Un gran talento, un gran gusto, un gran tiro, un gran tocco... Un grande :)
Rispondi
di
tylerdurden385
[user #30720]
commento del
27/10/2016 ore 09:24:10
Mah, corpo in mogano, top in acero, manico incollato in mogano, stessa scala e configurazione elettronica di una Les Paul...Questa è a tutti gli effetti una Les Paul con ponte wraparound!? A quel punto se proprio non la voglio Gibson mi piglio una PRS McCarty e almeno sono sicuro che se devo rivenderla qualcuno che conosca il brand e le attribuisca il giusto valore lo trovo (al di là del fatto che la trovo enormemente più bella). ;)
Rispondi
di
aleck
[user #22654]
commento del
27/10/2016 ore 10:11:18
Oh, e chi ha detto niente... L'ho detto subito che è una Les Paul, ma non è una Les Paul® :) A me questa piace molto come forma del body, come mi piacevano le Hamer - che un po' ricorda - e che misero in seria crisi Gibson nei tempi duri... :) Parlavo di comprare ma facevo per dire: non sono neanche andato a vedere il listino prezzi, se comprassi ogni volta che mi viene il desiderio ora vivrei sotto un ponte, con tutte le mie belle chitarre ahahah
Poi ovviamente non voglio togliere nulla a Gibson (e non ho davvero nulla contro di lei tanto da averne una, solo che sulle Les Paul non mi ha ancora soddisfatto), PRS McCarty (che è una delle chitarre più stupende che abbia mai visto e provato, davvero un gioiello, questa si che mi piacerebbe averla) e compagnia. Probabilmente dovessi prendere una Les Paul prenderei una Heritage, dopo averne provate un paio non son più riuscito a togliermele dalla testa.
Alla fin fine fai un ragionamento che non condivido tanto, quando scrivo un diario parlo per me e io non compro per rivendere, non ho mai venduto niente e non credo che mai lo farò dato che ogni chitarra che prendo la scelgo con molta attenzione e so quello che voglio. Sinceramente credo che il fattore rivendibilità sia spesso fuorviante... Per il resto, i marchi storici nessuno li tocca ma per quanto mi riguarda ben vengano i piccoli artigiani e i loro strumenti di qualità :)
Rispondi
di
tylerdurden385
[user #30720]
commento del
27/10/2016 ore 10:23:4
Occhio aleck, ho usato il verbo dovere e non volere in merito alla rivendibilità. E se spendi 6000 e più euro per una chitarra secondo me non è un fattore da non contemplare affatto. Per il resto lo sai che pure io non compro per rivendere...
Rispondi
di
aleck
[user #22654]
commento del
27/10/2016 ore 10:30:23
Ma figurati :) Sai cosa? E' che a me di comprarla non era proprio passato per la testa e quindi non avevo neanche lontanamente valutato il fattore economico. Volevo semplicemente dire che la trovo bellissima :) Per il resto hai ragione tu.
Ho corretto il post per evitare di scatenare discussioni su cosa sia meglio comprare, non si sa mai che un post sereno venga trasformato in un inferno di link e "ascolta me" ahahah
Rispondi
di
Pietro
utente non più registrato
commento del
27/10/2016 ore 10:21:16
Se proprio volessi una LP form,andrei su questa
vai al link
un bel P 90 al manico e via. :-)
Rispondi
di
aleck
[user #22654]
commento del
27/10/2016 ore 10:24:59
Ma le conosco bene e son belle chitarre :) La 49 natural ha occupato i miei pensieri per un po'...
Rispondi
di
Pietro
utente non più registrato
commento del
27/10/2016 ore 10:27:03
Le Duesenberg sono "grandi" chitarre,e costano anche meno di molte Gibson,ma il fattore "brand" ha sempre la sua influenza purtroppo,ho avuto la fortuna di tenerne in mano una ,proprio una Outlaw ...magnifica!
Rispondi
di
aleck
[user #22654]
commento del
27/10/2016 ore 10:33:00
Persino a New York con tutti i negozi che ho girato ne ho vista solo una. Purtroppo si, il fattore brand è importante e spesso finisce per tagliare le gambe a tanti ottimi strumenti che offrirebbero valide alternative ai grandi marchi.
A volte mi chiedo se sia davvero, come si dice, l'offerta ad adeguarsi alla richiesta e non piuttosto la richiesta ad adeguarsi a quel che passa il convento. Boh! Nel primo caso si confermerebbe la mia teoria secondo cui il chitarrista è l'essere più tradizionalista e conservatore sulla faccia della terra...
Rispondi
di
Pietro
utente non più registrato
commento del
27/10/2016 ore 10:39:45
Aleck...purtroppo è proprio la prima che hai detto,è triste ma è così,e sul fatto che il "chitarrista" sia il "tradizionalista" per eccellenza....non ci piove! Tradizionalista e feticista all'estremo,basta leggere qui sopra quotidianamente eh eh ;-)
Rispondi
di
aleck
[user #22654]
commento del
27/10/2016 ore 10:53:1
La conseguenza più triste, e mi è già capitato un paio di volte, è innamorarsi di uno strumento e non poterlo prendere per poi scoprire, quando finalmente sei pronto a comprarlo, magari dopo un anno o due, che ormai ne resta traccia solo negli annali...
Rispondi
di
Pietro
utente non più registrato
commento del
27/10/2016 ore 10:56:42
Concordo,non sei il solo purtroppo ad avere avuto questa triste esperienza :-(
Rispondi
di
tylerdurden385
[user #30720]
commento del
27/10/2016 ore 12:02:59
Vogliamo parlare della Starplayer TV Special in sparire black? Quando ho deciso di vendere la Les Paul il dubbio era Blackbeard vs Duesenberg...Sappiamo poi che ho optato per la prima, ma effettivamente, per quanto io ami le Les Paul Gibson, a poter spendere certe cifre nuovamente non so se prenderei una R8, la Starplayer o addirittura una McCarty.
Rispondi
di
Pietro
utente non più registrato
commento del
27/10/2016 ore 12:59:57
:-) Dubbi "Amletici"...
Rispondi
di
tylerdurden385
[user #30720]
commento del
27/10/2016 ore 13:08:12
Dubbi solo ipotetici, però al momento non c'è nessun ahimè, quindi vuol dire che la scelta fatta è stata giusta e questo forse è ciò che conta davvero.
Rispondi
di
gibsonmaniac
[user #21617]
commento del
31/10/2016 ore 14:53:06
Hai venduto la Les Paul???
Rispondi
di
tylerdurden385
[user #30720]
commento del
31/10/2016 ore 14:57:16
E si, per prendere la Blackbeard, ma è ormai già quasi un anno! Ma tranquillo che torna, una R8 fiammata, è questione di mesi ormai...
Rispondi
di
_marco_
[user #16324]
commento del
27/10/2016 ore 11:51:20
Concordo sul fatto che le Duesenberg sono delle gran chitarre...ma costano care (i modelli più economici stanno sui 1200€) e non meno delle Gibson.
"il fattore "brand" ha sempre la sua influenza purtroppo"....come darti torto,pensa alla Apple,per esempio....va cosi in tutto,nessun settore escluso.
Rispondi
di
tylerdurden385
[user #30720]
commento del
27/10/2016 ore 12:00:38
E non so se hai visto cosa sta succedendo in Google con il Pixel ed in Microsoft con il nuovo Surface Studio...Tocca cominciare a pensare seriamente di muoversi solo con i mezzi pubblici se si vuole coltivare un hobby, anche se va pure detto che nel caso dei computer un iMac 5K o, per l'appunto, il nuovo Surface sia strumenti da specialisti di certi settori, per i quali cifre superiori ai 3-4000€ sono considerate come un investimento in ammortamento. Sta tutta lì la differenza rispetto ad un utente medio. Ma per le chitarre questo non vale, anzi capita a volte di venire a conoscenza del fatto che sono più gli utenti casalinghi a spendere cifre importanti per alcune chitarre che non i professionisti.
Rispondi
di
Pietro
utente non più registrato
commento del
27/10/2016 ore 13:03:50
Esatto,sta tutto qui,a parte le mode e il "fanboysmo" ( e ce n'è di gente che va dietro a queste cose) nell'ambito Mac,che uso da una vita,quello che conta è che l'investimento dura nel tempo;riguardo i prezzi purtroppo ultimamente ho notato che sparano alto più di prima,bloccando le macchine in fase d'acquisto come configurazione,e stanno prendendo uan strada pericolosa per quanto riguarda gli OS,ma siccome la bolla "tablet-smartphone" si sta sgonfiando,credo che debbano rivedere un pò le strategie,altrimenti gli scoppierà in mano tutto quanto,e purtroppo Jobs non c'è più.
Rispondi
di
tylerdurden385
[user #30720]
commento del
27/10/2016 ore 13:14:09
Scommettiamo che se installeranno i loro processori nei MacBook Pro, come pare presagire l'apertura nel codice agli ARM, nonostante seghino la fornitura di Intel con riduzione dei costi di produzione alzeranno comunque il prezzo? Non credo succederà quest'anno, ma credo andrà così. Poi magari stasera alla presentazione succederà altro...Tanto ormai mancano poche ore...
Rispondi
di
Pietro
utente non più registrato
commento del
27/10/2016 ore 13:51:49
Ci puoi scommettere,potrebbero già iniziare adesso con gli ARM,ma sarà un passaggio che vedrà la luce nei prossimi 3 o 4 anni,e allora avranno veramente "blindato" tutto....
Rispondi
di
Pietro
utente non più registrato
commento del
27/10/2016 ore 13:05:56
Costano care è un eufemismo se la gente spende più di 1000€ per una Fender Messicana,o ci va vicino con le Gibson di fascia bassa che sono ridicole al confronto,un 49ER la compri nuova sui 1200.....e siamo davvero su altri livelli.
Rispondi
di
_marco_
[user #16324]
commento del
27/10/2016 ore 13:30:05
Ecco su questo punto sono completamente d'accordo con te. :))
Oltretutto sono chitarre bellissime e che non mi fanno pensare alla copia di questo o quel modello fender/gibson...
Ben vengano marchi come Duesenberg...
Rispondi
di
Pietro
utente non più registrato
commento del
27/10/2016 ore 13:53:49
Appunto,però il problema di fondo è che le persone ormai pensano solo in termini di "brand",leggo spesso questa frase " e quando la vorrai rivendere?" come se io trovo una chitarra di grande livello,poi secondo te penso a rivenderla? :-) Me la tengo tutta la vita!
Rispondi
di
aleck
[user #22654]
commento del
27/10/2016 ore 14:10:56
Su questo la pensiamo allo stesso modo :)
Io son scettico anche sull'idea di fare "affari" nell'usato... Anche perché non riesco a spiegarmi come sia possibile che tutte queste persone con una chitarra "neanche lontanamente paragonabile a quelle odierne", "scelta tra decine di esemplari", "di quelle buone", "valutata da liutaio che mi ha detto che è meglio di una castomsciòp" abbiano tanta fretta di vendere... Io una chitarra così me la terrei stretta ;)
Rispondi
di
Pietro
utente non più registrato
commento del
27/10/2016 ore 14:16:12
Aleck,a meno che tu non sia caduto dal pero proprio stamani ( e non lo sei!) sai benissimo che tutte le balle scritte pur di vendere....svaniscono con la luce del sole,ma c'è sempre gente che abbocca,sempre meno (vedi"crisi") ma c'è :-) Nell'usato non fai affari,a meno che tu non compri a 10 e rivenda a 30,e questo nella realtà non succede,poi c'è gente su MM che cerca di spacciare Fuffa per chissacosa,ma a meno di essere sprovveduti totali,si vede subito il trucco,e in genere spariscono sia gli annunci che l'account.
Rispondi
di
aleck
[user #22654]
commento del
27/10/2016 ore 14:24:51
eheheh ero sarcastico ovviamente ;) ma qui c'è un sacco di gente convintissima...
Rispondi
di
Pietro
utente non più registrato
commento del
27/10/2016 ore 14:29:14
Eh..lo so lo so... :-) Ti dico i miei prossimi "acquisti",Godin corde in nylon,Digitech Band Creator Plus (una figata pazzesca!!) EHX Mel 9 e Key 9.....e dopo "sparisco" nel seminterrato e chi si è visto si è visto!! oops dimenticavo Dv Mark Jazz 12"....:-)
Rispondi
di
aleck
[user #22654]
commento del
27/10/2016 ore 14:37:08
Hai la mia benedizione (e un pizzico di invidia), vai in pace :)
Rispondi
di
Pietro
utente non più registrato
commento del
27/10/2016 ore 14:42:40
Ahahahahah...dai se poi capiti in zona ti invito a casa mia ;-)
Rispondi
di
_marco_
[user #16324]
commento del
27/10/2016 ore 14:16:43
Si é vero quello che dici...io invece il brand lo vedo in modo diverso; ossia se penso (o desidero) una Les Paul cerco sul sito Gibson,ma non perché fa figo e non perché devo venderla ma semplicemente perché la Les Paul é Gibson :))
Però quando c'è stato da comprare la telecaster,appurato che il modello che cercavo non esisteva,,sono andato dal liutaio col progetto in mano e ora ho lo strumento che desidero. Comprare per vendere non è un buon punto di partenza ma ci può stare.. Una cosa é certa,se avessi avuto la possibilità di provare con le mie mani una Duesenberg ma anche una Maton,sono certo che ne avrei una qui con me...e chi se ne frega se perdono valore...se l'ho scelta l'ho fatto per tenerla... :))
Rispondi
di
Pietro
utente non più registrato
commento del
27/10/2016 ore 14:24:33
"Però quando c'è stato da comprare la telecaster,appurato che il modello che cercavo non esisteva,,sono andato dal liutaio col progetto in mano e ora ho lo strumento che desidero. "
Questa è la pura verità..... :-) Concordo in pieno!
"se avessi avuto la possibilità di provare con le mie mani una Duesenberg ma anche una Maton,sono certo che ne avrei una qui con me...e chi se ne frega se perdono valore...se l'ho scelta l'ho fatto per tenerla... :))"
Io l'ho avuta questa possibilitò e nel momento in cui me lo potrò permettere,le prenderò entrambe,perchè...mi hanno "stregato" !!! Non Dimenticare che esistono pure le Godin,ottima roba su tutta la gamma.
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
-
Privacy
-
Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964