L'allestimento di un nuovo set fotografico in casa D'Angelico è un'occasione ghiotta per infarcire il canale YouTube ufficiale di demo e clip con gli strumenti più appetitosi del catalogo 2017.
Sul divano degli studi D'Angelico siedono sei chitarristi di levatura internazionale, ospiti affezionati di uno dei marchi di maggior richiamo per il mondo archtop e capace di catturare l'attenzione anche di molti amanti delle solid body dal taglio più contemporaneo.
L'arrivo delle nuove Deluxe, Premier ed Excel dà il La per un restyling completo del canale. Un'ondata di video ha invaso , a partire da meno di una settimana fa. Il primo arrivato è un breve spot introduttivo, come a segnare l'inizio di un nuovo capitolo per la comunicazione online di casa D'Angelico.
Nel giro di poche ore, più di una dozzina di video hanno inondato il canale, con modelli acustici, archtop da jazz, thinline di taglio moderno e modelli solid body affidati a una rosa di musicisti di alto livello. Tra le serie Deluxe, Premier ed Excel, non mancano all'appello gli strumenti di maggior richiamo per la firma statunitense.
Il groove delicato di Kerry Marshall ha dato voce a modelli come la Excel 175 e la Deluxe DC, entrambe con una spiccata componente elettrica nella voce per spaziare dal jazz e bebop al blues.
L'Italia non manca all'appello, e Davide Pannozzo è stato chiamato a testare archtop e solid body sul terreno del blues moderno, con esiti a tratti inediti per D'Angelico e un linguaggio insieme sanguigno e raffinato.
Le acustiche delle serie Premier ed Excel sono affidate a Emil Ernebro e Justin Friedman.
Tra le braccia di Justin, la Bowery viene mostrata in una versione ridisegnata, con un nuovo bracing, più sottile, per maggior sustain e risonanza.
Lo stile fingerstyle di Emil si presta anche a escursioni jazzistiche, come mostrato sulla Excel 59 e sugli altri modelli più tradizionali in catalogo.
Le archtop dal taglio più aggressivo vanno invece a Johnny Koh, capace di tirarne fuori cattiveria e dinamica grazie al suo tocco più soul. La cassa piccola della Deluxe SS è l'ideale per viaggiare sul filo del crunch senza temere feedback anche dal vivo e senza rinunciare a un timbro profondo e articolato.
Più avanguardista è l'approccio del jazzista Miles Okazaki, che per l'occasione testa anche il modello dedicato a uno dei maestri moderni del jazz: Kurt Rosenwinkel, per la serie Premier.
Tutti i modelli possono essere visti nel dettaglio anche . Buona visione! |