Salve a tutti gli accordiani! La mia domanda è questa: cambiare il ponte della telecaster da quello vintage (3 selle, a vaschetta) con quello moderno (piatto) può modificare la resa sonora dello strumento? Se si (io credo così) in che modo? La mia chitarra è una tele Highway one del 2003. Per quanto molti possano ritenerla non un ottimo strumento io trovo molto bello il suo suono accoppiato al fender deluxe, per questo motivo non vorrei che un eventuale sostituzione del ponte e delle sellette possa peggiorarlo.
Salve a tutti gli amici di accordo!
Quello che sto per recensire è il mio Delay Koopa.
Si tratta di un progetto D.I.Y realizzato da un mio amico.
Solo pochi eletti hanno avuto il privilegio di poter usufruire della sua genialità perchè ogni suo lavoro risulta essere originalissimo per funzionalità e prestazioni.
ANTOLO scrive: Ciao a tutti gli amici di accordo!
Quello che voglio porvi è un problema di cui sicuramente in tanti hanno già parlato in altri forum quì su accordo ma non son riuscito a trovare indizi che mi potessero aiutare.
Come ho scritto nel titolo ho collegato l' uscita PREAMP OUT del mio HOT ROD direttamente all'imput di un FENDER CHAMPION 110 (circa 30 w a transistor con un cono da 10")Ho fatto questo collegamento perchè volevo ottenere un suono stereo effettato (Delay) su un solo ampli e ci sono riuscito , anche la definizione dei bassi è migliorata e il suono si è aperto(a bassi volumi in casa). L'impedenza del cono del Champion è di 8 ohm come anche quella del cono dell' HOT ROD...ho commesso qualche errore nel fare questo collegamento o rischio di vedere compromessa la funzionalità degli amplificatori?
Aspetto i vostri interventi, e ringrazio tutti in anticipo!!! a presto!
ANTOLO
ANTOLO scrive: Da ormai più di un anno sto andando alla ricerca dell'amplificatore definitivo ( ottimale sia in studio che dal vivo) da accoppiare alla mia telecaster.Ho pochissima esperienza con i valvolari, per evitare ulteriori preamboli vorrei un parere sincero sul Vibrolux Fender che ho avuto modo di sentire dal vivo di recente.
Poichè ha circa la metà dei watt del fratello maggiore Twin reverb, volevo chiedere a conoscitori, o magari possessori del Vibrolux, quali sono i pregi e i difetti del suddetto.
Il mio problema scaturisce dal fatto che nei negozi della mia zona del Vibrolux non c'è traccia, e non ho avuto modo di metterlo a confronto simultaneamente con il Twin.Un altra domanda che a molti di voi farà storcere il naso: cosa ne pensate delle chitarre acustiche amplificate con questo tipo di ampli?
Aspetto le vostre copiose risposte!