CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA

ANTOLO
utente #10287 - registrato il 14/05/2006
http://seacrash.bandcamp.com/album/swampy
Città: Cagliari
Genere: Blues, Folk, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Home recording, Tastiera, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli Annunci

Articoli pubblicati

cambio ponte su telecaster -da vintage a modern-
di ANTOLO | 05 gennaio 2010 ore 16:42 da (Chitarra)
Salve a tutti gli accordiani! La mia domanda è questa: cambiare il ponte della telecaster da quello vintage (3 selle, a vaschetta) con quello moderno (piatto) può modificare la resa sonora dello strumento? Se si (io credo così) in che modo? La mia chitarra è una tele Highway one del 2003. Per quanto molti possano ritenerla non un ottimo strumento io trovo molto bello il suo suono accoppiato al fender deluxe, per questo motivo non vorrei che un eventuale sostituzione del ponte e delle sellette possa peggiorarlo.
Koopa delay con fotocellula
di ANTOLO | 16 marzo 2009 ore 15:01 da (Chitarra)

Salve a tutti gli amici di accordo! Quello che sto per recensire è il mio Delay Koopa. Si tratta di un progetto D.I.Y realizzato da un mio amico. Solo pochi eletti hanno avuto il privilegio di poter usufruire della sua genialità perchè ogni suo lavoro risulta essere originalissimo per funzionalità e prestazioni.
Piccolo ampli collegato in serie, esploderà?
di ANTOLO | 11 aprile 2008 ore 00:48 da (Chitarra)

ANTOLO scrive: Ciao a tutti gli amici di accordo! Quello che voglio porvi è un problema di cui sicuramente in tanti hanno già parlato in altri forum quì su accordo ma non son riuscito a trovare indizi che mi potessero aiutare. Come ho scritto nel titolo ho collegato l' uscita PREAMP OUT del mio HOT ROD direttamente all'imput di un FENDER CHAMPION 110 (circa 30 w a transistor con un cono da 10")Ho fatto questo collegamento perchè volevo ottenere un suono stereo effettato (Delay) su un solo ampli e ci sono riuscito , anche la definizione dei bassi è migliorata e il suono si è aperto(a bassi volumi in casa). L'impedenza del cono del Champion è di 8 ohm come anche quella del cono dell' HOT ROD...ho commesso qualche errore nel fare questo collegamento o rischio di vedere compromessa la funzionalità degli amplificatori? Aspetto i vostri interventi, e ringrazio tutti in anticipo!!! a presto! ANTOLO

Una scelta ponderata.
di ANTOLO | 30 settembre 2007 ore 20:30 da (Chitarra)

ANTOLO scrive: Da ormai più di un anno sto andando alla ricerca dell'amplificatore definitivo ( ottimale sia in studio che dal vivo) da accoppiare alla mia telecaster.

Ho pochissima esperienza con i valvolari, per evitare ulteriori preamboli vorrei un parere sincero sul Vibrolux Fender che ho avuto modo di sentire dal vivo di recente.

Poichè ha circa la metà dei watt del fratello maggiore Twin reverb, volevo chiedere a conoscitori, o magari possessori del Vibrolux, quali sono i pregi e i difetti del suddetto.

Il mio problema scaturisce dal fatto che nei negozi della mia zona del Vibrolux non c'è traccia, e non ho avuto modo di metterlo a confronto simultaneamente con il Twin.

Un altra domanda che a molti di voi farà storcere il naso: cosa ne pensate delle chitarre acustiche amplificate con questo tipo di ampli?

Aspetto le vostre copiose risposte!

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Speciale Les Paul
Stratocaster: la manutenzione
Speciale Phil Collins
Fare musica con l’iPad VOL2
Migliora i tuoi accompagnamenti: Per me è importante
Blue Angel, la Cloud 2 di Prince va all’asta
Esercizi e abitudini di warm up: da Steve Vai a Slash
Webinar: Shure Wireless Mics
The Wailers: il nuovo brano “One World One Prayer” scritto e prodo...
Doppio Corno: la Gibson Les Paul Special Tribute DC
Il nuovo core dei Bogner V2
Adrian Vandenberg: tecnica & istinto.
Gish: la Strat del ’74 di Billy Corgan
SE P20: PRS punta sulle parlor
Shure: webinar “Non solo SM58”








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964