CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS SHOP

alcor72
utente #16133 - registrato il 17/09/2008
Città: Rimini
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli Annunci

Attività

PRS Narrowfield - Una questione di campo
di alcor72 | 20 aprile 2011 ore 08:00 da (Chitarra)
A distanza di due anni dalla prima esperienza felice nel mondo Paul Reed Smith con la mia ormai fedele Custom 24, i tempi erano maturi (il conto in banca un po’ meno) per accogliere una nuova sei corde proveniente dagli stabilimenti di Stevensville. Alla fine la scelta è ricaduta su questo modello dal nome lunghissimo: 25th anniversary Swamp Ash Special Narrowfield. Una scelta ponderata, ma chissà, il successo effettivo lo decreterà solo il tempo.
TSC su Switchblade: non ci avrei mai pensato
di alcor72 | 01 luglio 2009 ore 09:38 da (Chitarra)
Premessa. Lo ammetto sono un po’ di parte in quanto “fortunato” possessore della testata 100 W Switchblade Hughes & Kettner da ormai più di due anni. Avevo provato diversi sistemi di amplificazione fino ad allora ,non ultimo il rack con pre, finale (valvolari) e multieffetto….ma questa testata con il suo sistema intelligente di archiviazione dei preset e l’effettistica (essenziale) on-board mi ha conquistato ed ha anche ridotto di molto il mio carico trasportabile. Quattro canali e tante belle sfumature sonore. Chiaramente è tutto opinabile, perché c’è chi può obiettare sul sistema di richiamo dei preset, sul fatto che ci siano due sole valvole di pre, sul delay digitale ecc..
God save the queen!
di alcor72 | 05 marzo 2009 ore 17:18 da (Chitarra)
Se avrete pazienza di leggerla fino in fondo vi racconto la storia di 9 lunghi mesi passati a rimuginare sull’acquisto di una chitarra e che finalmente è qui a casa mia dopo un lungo viaggio. Parliamo di una Paul Reed Smith e più precisamente del modello che ha fatto la sua fortuna del liutaio (anche un po’ musicista) del Maryland cioè la Custom 24, più o meno lo stesso strumento da ormai 25 anni. Vorrei descrivere più che altro le difficoltà che si possono incontrare nel reperire uno strumento come questo, a quello che ritengo essere il suo “giusto prezzo”, soprattutto la diffidenza dimostrata da certi negozianti nel farti provare simili oggetti (almeno questo succede dalle mie parti).
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Surfer Joe: Surfin' The Waveforms
Addio a Jim Steinman: aveva composto successi senza tempo
Zoom G6: la demo e i suoni di Choptones
Il Boss Heavy Metal sta per tornare: lo prova Ola Englund
Ligabue: rinviato al 2022 il concerto alla RCF Arena di Reggio Emilia
“From Cradle To Stage” la serie sulle rockstar di Dave Grohl e sua...
Nuovo firmware per Line6, oversampling per tutta la famiglia di effett...
Marco Scipione: un sax in forze a Gamechanger Audio
Tacchi smussati e manici roasted per le Squier Contemporary
Acoustic Pedal: preamplificatore Orange in pedaliera
UltraTap Pedal: il pazzo delay Eventide diventa stompbox
Fender ’68 Custom: Pro Reverb e Vibro Champ si rifanno il look
Power Kabinet: come l’ampli in stanza, col Kemper
Prova Accordo Academy per un mese: masterclass di Michele Quaini per t...
Federico Malaman: masterclass in presenza questa domenica a Venezia








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964