SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

alcor72
utente #16133 - registrato il 17/09/2008
Città: Rimini
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

PRS Narrowfield - Una questione di campo
di alcor72 | 20 aprile 2011 ore 08:00
A distanza di due anni dalla prima esperienza felice nel mondo Paul Reed Smith con la mia ormai fedele Custom 24, i tempi erano maturi (il conto in banca un po’ meno) per accogliere una nuova sei corde proveniente dagli stabilimenti di Stevensville. Alla fine la scelta è ricaduta su questo modello dal nome lunghissimo: 25th anniversary Swamp Ash Special Narrowfield. Una scelta ponderata, ma chissà, il successo effettivo lo decreterà solo il tempo.
TSC su Switchblade: non ci avrei mai pensato
di alcor72 | 01 luglio 2009 ore 09:38
Premessa. Lo ammetto sono un po’ di parte in quanto “fortunato” possessore della testata 100 W Switchblade Hughes & Kettner da ormai più di due anni. Avevo provato diversi sistemi di amplificazione fino ad allora ,non ultimo il rack con pre, finale (valvolari) e multieffetto….ma questa testata con il suo sistema intelligente di archiviazione dei preset e l’effettistica (essenziale) on-board mi ha conquistato ed ha anche ridotto di molto il mio carico trasportabile. Quattro canali e tante belle sfumature sonore. Chiaramente è tutto opinabile, perché c’è chi può obiettare sul sistema di richiamo dei preset, sul fatto che ci siano due sole valvole di pre, sul delay digitale ecc..
God save the queen!
di alcor72 | 05 marzo 2009 ore 17:18
Se avrete pazienza di leggerla fino in fondo vi racconto la storia di 9 lunghi mesi passati a rimuginare sull’acquisto di una chitarra e che finalmente è qui a casa mia dopo un lungo viaggio. Parliamo di una Paul Reed Smith e più precisamente del modello che ha fatto la sua fortuna del liutaio (anche un po’ musicista) del Maryland cioè la Custom 24, più o meno lo stesso strumento da ormai 25 anni. Vorrei descrivere più che altro le difficoltà che si possono incontrare nel reperire uno strumento come questo, a quello che ritengo essere il suo “giusto prezzo”, soprattutto la diffidenza dimostrata da certi negozianti nel farti provare simili oggetti (almeno questo succede dalle mie parti).
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
DrumCraft: nuovi rullanti Concert Series
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Il Power Fuzz Wah di Cliff Burton è tornato
Ritrovato dopo mezzo secolo lo Hofner Violin Bass di Paul McCartney
Sette corde, Evertune e venature nude per la Cort KX707
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non compone...
Marcus King al calcio d'inizio per i 50 anni di Taylor
La Gretsch Broadkaster di John Gourley in video
Keeley con Andy Timmons per il Muse Driver
La SG diventa Supreme e Gibson la spiega in video
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
MK Ultra: il valvolare minimale Orange in video
Come Gibson antichizza un’acustica
Julietta: la Duesenberg più accessibile
XJ-1 HT: cattivissime offset da LTD








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964