HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
alcor72
utente #16133 - registrato il 17/09/2008
Città: Rimini
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
I miei social:

Le sue attività

PRS Narrowfield - Una questione di campo
di alcor72 | 20 aprile 2011 ore 08:00 da (Chitarra)
A distanza di due anni dalla prima esperienza felice nel mondo Paul Reed Smith con la mia ormai fedele Custom 24, i tempi erano maturi (il conto in banca un po’ meno) per accogliere una nuova sei corde proveniente dagli stabilimenti di Stevensville. Alla fine la scelta è ricaduta su questo modello dal nome lunghissimo: 25th anniversary Swamp Ash Special Narrowfield. Una scelta ponderata, ma chissà, il successo effettivo lo decreterà solo il tempo.
TSC su Switchblade: non ci avrei mai pensato
di alcor72 | 01 luglio 2009 ore 09:38 da (Chitarra)
Premessa. Lo ammetto sono un po’ di parte in quanto “fortunato” possessore della testata 100 W Switchblade Hughes & Kettner da ormai più di due anni. Avevo provato diversi sistemi di amplificazione fino ad allora ,non ultimo il rack con pre, finale (valvolari) e multieffetto….ma questa testata con il suo sistema intelligente di archiviazione dei preset e l’effettistica (essenziale) on-board mi ha conquistato ed ha anche ridotto di molto il mio carico trasportabile. Quattro canali e tante belle sfumature sonore. Chiaramente è tutto opinabile, perché c’è chi può obiettare sul sistema di richiamo dei preset, sul fatto che ci siano due sole valvole di pre, sul delay digitale ecc..
God save the queen!
di alcor72 | 05 marzo 2009 ore 17:18 da (Chitarra)

Se avrete pazienza di leggerla fino in fondo vi racconto la storia di 9 lunghi mesi passati a rimuginare sull’acquisto di una chitarra e che finalmente è qui a casa mia dopo un lungo viaggio. Parliamo di una Paul Reed Smith e più precisamente del modello che ha fatto la sua fortuna del liutaio (anche un po’ musicista) del Maryland cioè la Custom 24, più o meno lo stesso strumento da ormai 25 anni. Vorrei descrivere più che altro le difficoltà che si possono incontrare nel reperire uno strumento come questo, a quello che ritengo essere il suo “giusto prezzo”, soprattutto la diffidenza dimostrata da certi negozianti nel farti provare simili oggetti (almeno questo succede dalle mie parti).
Gli articoli più commentati
HX Effects: Line 6 isola gli effetti Helix per i rig ibridi
5 storie dell'orrore a sei corde
MS-3: in prova il looper-multieffetto Boss
Alla scoperta del lawsuit made in Japan con Silvio Bucci
Come sostituire il trussrod
SoloDallas completa l'offerta con ampli e pickup
La chitarra solista di Corrado Rustici con Zucchero
Taurus Servo: un pedale per ingigantire il suono
Fender nel 2018 con 6 stompbox
Volume basso miscelando due pickup
Le corde si rompono sempre sul ponte
Starwood: PAF in chiave TV Jones
Mick Thomson spiega la sua Jackson con finto Floyd proprietario
Duesenberg si ispira allo stile italiano con la Julia
Cos'è un amplificatore piggyback
I più letti
La chitarra solista di Corrado Rustici con Zucchero
Alla scoperta del lawsuit made in Japan con Silvio Bucci
5 storie dell'orrore a sei corde
Il primo amplificatore per chitarra della storia
Cos'è un amplificatore piggyback
I vostri articoli
Gibson Les Paul Studio 2003: finalmente a casa!
di ENZ0
Yamaha Revstar RS502: impressioni
Chitarra elettronica: la mia idea sul futuro dell'elettrica
In cuffia senza fili fai-da-te
Ibanez Elastomer: plettri in gomma?
I compleanni di oggi
Chris
andrede09
ferdy
jmmy





Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964