CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS SHOP

guitarsword
utente #20669 - registrato il 07/09/2009
http://www.myspace.com/guitarsword81 - Dean M. Schenker custom 2, con schaller LP tremolo - Brunetti XL REVO II 60w - Rocktron Multivalve BACKLINE: Boss gt-8 pacifica yamaha 412v customied ENGL thunder 50
Città: Pompei
Genere: Heavy metal, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli Annunci

Attività

Perché poche chitarre con 24 tasti e tre pickup?
di guitarsword | 24 aprile 2014 ore 10:30 da (Chitarra)
Avere 24 tasti, un ponte Floyd Rose e tre pickup è il sogno segreto di qualunque shredder che ami circondarsi di strumenti performanti quanto versatili. Il mercato, però, offre ben poche soluzioni del genere. Ecco perché si trovano così poche chitarre con tanti tasti, tanti pickup e tanto hardware.
collegare più pre a rack
di guitarsword | 03 aprile 2013 ore 16:03 da (People)
Salve a tutti! Senza troppi giri di parole, vorrei porre la mia domanda ai più esperti. Quali consigli vi sentireste di offrire a chi, come me, vorrebbe USARE DUE O PIU PRE.....IN CONTEMPORANEA?  I collegamenti cui avrei pensato sono:    &n bsp; ...
È nata la Boss GT100
di guitarsword | 30 gennaio 2012 ore 10:30 da (Chitarra)
Dopo un'attesa (neppure troppo) lunga, mamma Boss ha deciso di deliziare i palati delle nuove generazioni con la tanto sospirata discendente della Boss GT series. La nuova nata è la Boss GT100, che sembra voler racchiudere nel suo nome e nel suo design tanto la serie ME quanto la serie GT. A primo sguardo mi ha in verità ricordato pedaliere di altre marche e, da eterno possessore di GT8, ho notato immediatamente alcune differenze rispetto alle vecchie generazioni, ma procediamo con ordine.
EQ digitale per trasformare l'OD dell'ampli?
di guitarsword | 07 febbraio 2011 ore 13:30 da (Chitarra)
guitarsword scrive: E' da tempo che oramai uso un sistema a quattro cavi con un boss gt-8 unito a un amplificatore valvolare, un Engl Thunder 50. Come tutti sanno il sistema quattro cavi è di una scomodita inaudita, soprattutto quando suoni in una coverband rock anni'80; quando ti tocca cioè passare da tonalità Queen agli Scorpions agli Europe ai Guns n' Roses ecc. ma tutti sanno anche che è l'unico compromesso che puoi fare per avere le distorsioni valvolari evitandone la simulazione digitale.
80's Hard Rock night!!
di guitarsword | 29 giugno 2010 ore 11:52 da (Appuntamenti)
...
Ha senso passare dal Boss GT8 al GT10?
di guitarsword | 19 maggio 2010 ore 09:30 da (Chitarra)
Look accattivante, aggressivo, serio e grintoso al punto giusto, la tostissima Boss GT-8 è stata presentata al mondo come uno strumento semi-professionale e in effetti lo è. Uno dei principali problemi per chi decide di acquistarla è determinato dalla conoscenza del mondo dell'effettistica: più si hanno competenze, più la GT-8 risulta essere l'ideale. Una terribile distesa di manopole e manopoline (per lo più superflue e ridotte a circa la metà nella GT-10) si staglia davanti ai nostri occhi, lasciandoci intravvedere per un momento l'universo che ci farà esplorare.
Chitarra troppo... dura?
di guitarsword | 08 settembre 2009 ore 01:14 da (Chitarra)
Carissimi Accordiani, ho un problema e credo che non esista una migliore platea d'esperti che potranno aiutarmi. Suono la chitarra da 4 anni (chi se ne frega direte voi...e in effetti non avreste tutti i torti..). La mia prima elettrica volevo fosse una chitarra "discreta", ma non capendone un ciufolo, e avendo pochissimo da investire per un salto nel vuoto, avevo intenzione di affidarmi nelle mani di mamma fender e prendere una mexico. Mi reco al negozio, provo un po di chitarre, e le mie mani cadono anche su di una Yamaha Pacifica 412v; 250€ in meno rispetto alla mexico bianca che avevo adocchiato e di cui mi ero imbottito di recensioni positive...un po' intontito, la prendo; vado a casa, continuo a provarla..."veramente buona", penso..manico veloce, morbido, piccolo, molto adatto per le mie esili e piccole manine. Il suono dei pickup decisamente da migliorare, specie in distorsione cui ronzano parecchio...inizio a rockegggiare in modo leggero.......Passano due anni.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
“Il Volo Tribute To Ennio Morricone” il 5 giugno 2021 all'Arena d...
Brian Johnson: l'autobiografia “The Lives Of Brian” in uscita ad o...
Cantare Italiano intervista a Sara Gamarro
I pickup per basso di Leo Fender
Zucchero: rinviati al 2022 i concerti all'Arena di Verona
Lo stile di Mateus Asato
Surfy Industries Surfybear: Riverbero a molle nel 21esimo secolo
La Jackson Kelly si veste di Green Crackle con Brandon Ellis
Cort MIX5: un combo per suonarle tutte
Ligabue: rinviato al 2022 il tour "Europe"
Max Casacci: “The Queen” il brano cantato dalle api
Gary Kemp: “Ahead Of The Game” il singolo che anticipa il nuovo al...
Goldie: tre gold foil per la Music Man di St Vincent
I Grandi Classici: MXR Distortion Plus
HOME RECORDING con il QSC Touch Mix 30 Pro








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964