VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

LaPudva
utente #33493 - registrato il 08/03/2012
Federica Pudva, nata a La Spezia tempo fa, fin dalla più tenera età snobba i giocattoli in favore di un giradischi a valigetta Philips degli anni ’50 e una bella dotazione di vinili messi a disposizione da mamy & papy. Cresce nell’angusto ambiente musicale spezzino per via del fratello, menestrello chitarrista, e sopravvive iniettandosi massicce dosi di rock. Arriva qui un giovedì, verso le sette-sette e un quarto al massimo (fuso orario di Pitelli).
Città: La Spezia
Sito Internet: http://www.federicapudva.com/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

25 anni senza Alan Murphy
di LaPudva | 19 ottobre 2014 ore 15:00
Chitarrista storico nella band Level 42, session player di successo con collaborazioni storiche al fianco di nomi del calibro Kate Bush, Alan Murphy è morto esattamente 25 anni fa. Ripercorriamo la sua storia per ricordarne l'importante contributo al mondo della musica.
TEKNOSIGN MUSIC CONTEST
di LaPudva | 11 ottobre 2014 ore 16:36:08.
TEKNOSIGN MUSIC CONTESTDi rado mi faccio portavoce di contest musicali, non perché non sia convinta della serietà dei progetti che vengono sottoposti alla mia attenzione (non sempre, perlomeno), né perché abbia un’avversione per la tipologia di iniziativa in sé. Se...
Contadini per Sting
di LaPudva | 29 agosto 2014 ore 09:30
Qualche ora fa il Telegraph mi ha regalato un minuto di ilarità. Mentre sfogliavo virtualmente le pagine della testata britannica, mi sono imbattuta in un articolo che riportava alcune foto della splendida tenuta toscana di Sting (Il Palagio) e il titolo “Aiutate a raccogliere le olive di Sting per 200 sterline al giorno (pagate voi)”.
Stevie Wonder al Lucca Summer Festival
di LaPudva | 22 luglio 2014 ore 12:30
Chi si aspettava di vedere il tradizionale concerto-monumento di un’istituzione della musica mondiale la sera scorsa a Lucca deve essere rimasto sorpreso: quello di Stevie Wonder al Summer Festival è stato uno degli eventi più coinvolgenti della stagione e le consuete lodi del giorno dopo arrivano senza troppe concessioni.
Johnny Winter: The Warmest Winter Ever
di LaPudva | 18 luglio 2014 ore 07:30
Lo avete appreso su queste stesse pagine, una triste notizia ha scosso le comunità rock e blues poche ore fa: Johnny Winter è morto. Ripercorriamo le principali tappe della sua carriera per ricordare i successi del bluesman bianco.
È morto Tommy Ramone
di LaPudva | 12 luglio 2014 ore 13:50
Si è spento ieri nella sua casa di Ridgewood, nel Queens (New York), Tommy Ramone, co-fondatore, batterista, manager e produttore dei Ramones.
All Is by My Side: il film su Jimi Hendrix
di LaPudva | 07 luglio 2014 ore 08:00
Ci sono storie di vita talmente eccezionali che sembrano fatte apposta per essere tradotte in sceneggiatura. Le parabole rock, va da sé, sembrerebbero materiale ideale per una trasposizione cinematografica, soprattutto se contenenti una componente tragica.
Nuovo disco dei Pink Floyd in ottobre
di LaPudva | 06 luglio 2014 ore 18:00
Lo scorso 5 luglio, un laconico tweet di Polly Samson, moglie di David Gilmour, lasciava intendere l'arrivo di un prossimo album dei Pink Floyd. Ora la notizia sembra confermata, e il lavoro va ben oltre le migliori aspettative dei fan.
Eagles al Lucca Summer Festival
di LaPudva | 03 luglio 2014 ore 11:00
È un’estate all’insegna del grande rock, quella del 2014. Dopo il grande ritorno degli Stones in occasione del concerto-evento al Circo Massimo di Roma e degli Aerosmith all’Arena Fiera di Rho, ieri sera in Toscana ha avuto luogo un altro degli eventi più attesi della stagione.
Rolling Stones al Circo Massimo
di LaPudva | 23 giugno 2014 ore 09:30
La tanto attesa data italiana del tour 14 On Fire è finalmente arrivata, mantenendo la promessa di mandare a fuoco la capitale.
Turnismo al femminile: Carol Kaye
di LaPudva | 02 giugno 2014 ore 08:00
Dietro alcuni dei più grandi successi musicali degli ultimi decenni, in studio, c'è una donna, la stessa donna. Con oltre 10mila brani tra sessioni di chitarra e di basso, Carol Kaye è un esempio vivente di professionalità e passione, un riferimento che non può mancare nella formazione di qualunque musicista.
In Memory of Ray Manzarek - Raduno Nazionale The Doors Italia Fan Club
di LaPudva | 13 maggio 2014 ore 14:11:58
IN MEMORY OF RAY MANZAREKDa nord a sud, l'Italia celebra un'icona del rockE' trascorso quasi un anno dalla scomparsa del co-fondatore e tastierista dei Doors, Ray Manzarek, ma il suo lascito è talmente grande che innumerevoli eventi celebrativi in suo onore saranno organ...
Musicisti contro il divieto di usare le chitarre nelle carceri britanniche
di LaPudva | 08 maggio 2014 ore 07:00
In questi ultimi giorni fa discutere e riflettere molto la lettera aperta scritta da alcuni musicisti britannici e indirizzata al proprio ministro della giustizia, Chris Grayling, in seguito al divieto di utilizzare chitarre con corde d'acciaio nelle prigioni del Regno Unito.
Luoghi comuni dei chitarristi
di LaPudva | 04 maggio 2014 ore 08:00
Per uno strano scherzo del destino, la mia vita pare proprio essere tempestata di chitarristi. Fratello, parenti vari, innumerevoli amici e amori che hanno costellato - e tuttora costellano - la mia esistenza hanno in comune la passione per la chitarra.
Vent'anni senza Kurt Cobain
di LaPudva | 05 aprile 2014 ore 16:15
Era il 5 aprile del 1994, esattamente vent'anni fa, quando Kurt Cobain fu trovato morto nella sua casa sul Lago Washington. Finiva così la breve e intensa storia del simbolo di una generazione.
Si può riposare in pace in un vinile?
di LaPudva | 03 aprile 2014 ore 07:00
Buona parte del fascino della musica risiede nel fatto che è eterna. Non è forse fantastico pensare di poter comporre qualcosa che rimarrà nel mondo terreno anche quando non ci saremo più? La risposta è "sì" e questo deve aver solleticato le fantasie dell'intraprendente ideatore della società britannica And Vinyly, operativa ormai già da qualche anno.
Intervista a Michael Baker
di LaPudva | 01 aprile 2014 ore 07:30
Con una carriera che abbraccia quattro decenni, Michael Baker ha fatto del low profile la propria cifra umana, ma non si può che rimanere allibiti scorrendo le esperienze accumulate nel suo lungo percorso professionale. Lo abbiamo incontrato negli House of Glass Studios di Viareggio, dove, con la classe e l’umiltà che lo contraddistinguono, ci ha raccontato qualche capitolo di una vita costellata di musica, di incontri e di viaggi e che è ancora tutta in divenire.
Trevor Horn: l'uomo che ha inventato gli anni '80
di LaPudva | 03 marzo 2014 ore 08:00
Il 13 febbraio scorso a Londra, Trevor Horn ha ricevuto il prestigioso "Outstanding Contribution Award" dal Music Producer Guild (MPG), consorzio britannico di produttori, tecnici del suono, programmatori, operatori della musica e appassionati.
UK: una famiglia su tre è fedele alla Regina
di LaPudva | 25 febbraio 2014 ore 07:30
A chi bazzica la stampa britannica non sarà sfuggito il gran parlare dei Queen degli ultimi giorni.
Torna a ruggire la chitarra di Adrian Vandenberg
di LaPudva | 24 febbraio 2014 ore 10:00
Esce oggi Vandenberg's Moonking, lavoro solista di Adrian Vandenberg, storico chitarrista degli Whitesnake che torna in studio di registrazione dopo una pausa durata quasi sedici anni. Un disco di hard rock, vecchia scuola, tutto valvole e Les Paul con canzoni, prima ancora che prodezze di chitarra, in primo piano.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964