CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

docfra
utente #3591 - registrato il 03/02/2004
Città: Ancona
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

laurea
di docfra | 29 giugno 2008 ore 10:05 da (People)
...
Terminato gli Esami dell'Università!
di docfra | 04 giugno 2008 ore 22:57 da (People)
...
Luke e l'esame
di docfra | 18 maggio 2008 ore 18:02 da (People)
Steve Lukather, L'esame e la Diarrea... :D
esame di inglese il 26
di docfra | 24 aprile 2008 ore 17:39 da (People)
ciao a tutti, ricomincio il diario con una delle migliori cose che avevo fatto nel vecchio: la richiesta di in bocca al lupo!!!!!
mercoled scorso, cesena, riky portera
di docfra | 24 marzo 2007 ore 22:33 da (People)

ragazzi sono certo che c'era uno di voi ma non ricordo in nome ed il nick.

concerto al Gallery di cesena, subito sotto la bogner di Ricky a farsi pettinare da quel geniaccio...chi era!?!?!?!? :D

ciao

In Debito, perchè...
di docfra | 13 dicembre 2006 ore 23:11 da (Chitarra)

docfra scrive: Ciao gente,

forse il contenuto di questo articolo sarebbe più adatto ad una pagina di diario, ma volevo condividere con tutti voi un pensiero: io sono in debito con la musica.

scustate l'asssenza
di docfra | 02 ottobre 2006 ore 11:39 da (People)

ma sono incasinatissimo, mi sono trasferito, sto ancora senza portatile, ho dormito 9 ore delle ultime 50 e sono ancora senza portatile (apple sbrigati cazzo!)

per il discorso fatto tempo fa di studiare un po' di materiale con altri volontari, vi prego di attendere ancora un po' e poi sarò operativo!

per ora di corsa un ciao e a presto

Bressanone - Brixen
di docfra | 08 settembre 2006 ore 13:18 da (People)

ciao gente, devo andare per l'università a Bressanone, alla scuola estiva di biomedica, qualcuno mi sa consigliare un albergo/ostello/pensione dove posso stanziarmi senza spendere un capitale?

dal 25 al 29 circa.

ciao francesco

Si vis pacem para bellum-parte due - poter scegliere
di docfra | 05 settembre 2006 ore 16:28 da (Chitarra)

Si vis pacem para bellum-parte due - poter sceglieredocfra scrive: cari fratelli "guerrieri", cerchiamo di esaminare quale dovrebbe essere l'obbiettivo della nostra piccola crociata. Poichè, come detto nel precedente articolo uno dei nostri errori è proprio quello di essere settari e di voler sostituire questa moda imperante di un pop innocuo e mieloso con un'altra moda che sia rock/metal/blues/jazz ecc...non ci rendiamo conto che questa cura sarebbe peggio del male. L'evoluzione musicale è sempre "suggerita" dalle commistioni tra generi, basti pensare, tanto per fare un esempio agli antipodi, a ray charles e al nu-metal.

Si vis pacem para bellum - parte uno: cosa sbagliamo
di docfra | 08 agosto 2006 ore 19:26 da (Chitarra)

Si vis pacem para bellum - parte uno: cosa sbagliamodocfra scrive: Si vis pacem para bellum , significa più o meno, se vuoi la pace prepara la guerra. Per rispetto delle persone coinvolte in tutto il mondo in guerre vere, sarà meglio precisare subito che si parla in senso figurato, metaforico e risparmiarci così anche un bel tot di polemiche. La guerra che voglio preparare, passatemi il termine, è contro il sistema del "music biz", contro un sistema che, contro di noi, sta agendo come in un conflitto. Per questo primo articolo voglio soltanto sottolineare tre aspetti che mettono in luce le loro strategie ed i nostri punti deboli.

aggiornamenti vari
di docfra | 07 agosto 2006 ore 20:34 da (People)

ciao a tutti, dopo una settimanella scarsa di vacanze alla spiaggia sotto casa, oggi ho cominciato a lavorare! un sacco di ore, il lavoro è un po' alienante ma pazienza: devo solo guadagnare dei soldi per il portatile! :D

altre cose: sto vendendo l'isobox ho scritto il primo di una serie di articoli sul music biz, speriamo non finisca in gazzarra come al solito!

ciao a tutti e buone vacanze a chi è partito e buona città a chi è rimasto!

Toto, live in Rome 14/07
di docfra | 31 luglio 2006 ore 17:30 da (ONSTAGE)

Toto, live in Rome 14/07docfra scrive: ciao gente

dopo una gestione dell'articolo piuttosto complicata (grazie Glen per la comprensione) eccomi qua per raccontarvi del concerto dei TOTO del 14 luglio. Prima di illustrare luci (molte) ed ombre (poche) della serata al centralino del tennis propongo una breve considerazione che mi è venuta in mente mentre leggevo l'articolo di politicalamity sul concerto di Carlos Santana.

rituali in bocca al lupo
di docfra | 24 luglio 2006 ore 14:56 da (People)

eccomi ancora tra voi a chiedere l'aiuto delle superne parche, perchè un vostro in bocca al lupo possa come al solito portarmi fortuna per l'esame di domani (ultimo della stagione...dopo mare...anzi no! Lavorso...sigh!)

ciao

articoli di accordo
di docfra | 24 luglio 2006 ore 13:01 da (People)

in preparazione molti articoli per accordo! :D e niente caloumet della pace :D

ciao

altro pezzo
di docfra | 22 luglio 2006 ore 15:23 da (People)

una terza versione, ancora diversa rispetto a quella del diario precedente, questa volta con effetti plug-in inseriti in parallelo tramite mixer virtuale.

clicca qui

ps: va bene anche qualche insulto per commento Very HappyVery HappyVery Happy

sample decenti MusicMan Luke
di docfra | 20 luglio 2006 ore 23:39 da (People)

ok, ho registrato un pezzo un filino + decente (nn ne potevo + dei pezzi da registratore di suoni che trovate qui.   la base è del metodo professione chitarrista di Varini, lo schifo di solo improvvisato lì "bona la prima" è il mio Cheesy   clicca qui   difetti riscontrati:   ho fatto dei casini col mixdown e la traccia è mono Cheesy boh...è un peccato per la base, prossimamente prometto di far meglio!   nel mix la chitarra è rimasta un po' troppo indietro, anche se devo dire che non mi dispiace, se ci immaginate sopra una voce che canta il pezzo è il volume giusto!   ciao   ps: ovviamente la pagina cercherò di aggiornarla spesso e volentieri, anche perchè nn avendo il gruppo è l'unica occasione di "uscire" che ho!

pensiero personale sulla Juve e proposta
di docfra | 19 luglio 2006 ore 00:20 da (People)

beh dirò solo una cosa, prima ero juventino a metà, ora lo sono del tutto. la nostra posizione è + grave, perchè la procura di napoli (buon pro gli faccia se operassero con tale solerzia anche negli altri problemi della loro città forse starebbero tutti meglio..) ha intercettato il solo moggi, per via del figlio... la colpa è di luciano che oltre ad essere un porco terribile ha tirato troppo la corda ed invece di fare il stupido potrebbe svuotarlo subito il sacco, se lo ha da svuotere perchè così tirà solo merda addosso a gente che, per come stanno le cose, non lo merita.

mi viene da pensare al Milan del sig. Berlusconi, che dice pubblicamente di evadere le tasse ecc... (come ricordava travaglio:che caXXo si diranno con previti da soli...) pensate se avessero potuto mettere sotto controllo il suo di telefono...ma certo tutti sanno che sul conflitto di interessi dei Moggi bisognava indagare (non fraintendete è giustissimo) mentre quello del milan...beh non è neanche + un conflitto!!!

cmq non importa niente, dateci la B e 30 pnt di penalità, faremo 100 pnt in serie B e ne verremo fuori!

propongo una firma che ho copiato da un ragazzo sul forum (riscoperto dopo le ultime vicende: www.orgogliogobbo.com) direi che tutti i fan juventini potrebbero adoperarla.

Puoi dimenticare tutto nella vita ma non la faccia dei tuoi nemici e quello che hanno fatto per diventarlo. W Juve

toto venerdì 14 a roma
di docfra | 13 luglio 2006 ore 09:17 da (People)

ok ragazzi io parto oggi per Roma, verso le 1400!

il mio numero di cell è 320-8641004 sarà al concerto con un paio di amici di roma fatemi uno squillo se vi volete aggregare.

ciao

esame alle 1000, che ne dite degli in bocca al lupo
di docfra | 10 luglio 2006 ore 06:53 da (People)

ciao gente, dopo 2 ore di sono, ancora ubriaco fradicio da ieri sera, sto andando a prendere il treno per andare a fare esame alle 1000....

se qualcuno dovesse miracolosamente passare di qua che ne dite di farmi gli in bocca al lupo?!?!?!

ciao

silent hill the movie
di docfra | 07 luglio 2006 ore 11:16 da (People)

ciao a tutti, ieri sera ho preso il mio fidato amico ex compagno di giocate di playstation (chi ha + tempo ormai) e siamo andati all'anteprima nazionale di Silent Hill: The Movie.

premesso che: 1) non sono un appassionato di film horror 2) sono un grande appassionato del videogioco (almeno fino al II capitolo 3) il cinema era infestato da nerds di ogni specie tranne tre super cagne che avevano i posti proprio attaccati ai nostri (che non fa mai male)

devo dire che:

Il primo tempo del film è fantastico, citazioni del gioco a non finire, la protagonista che gira disarmata, ammanettata, con lo zippo, con la torcia...le location marciscenti come quelle del gioco, fondali colori inquadrature.... è davvero un ottimo lavoro ed il regista fa subito una gran bella figura. I mostri sono fatti piuttosto bene, non c'è quella sensazione di maschera da Buffy che prende qualche volta e certo se uno conosce il gioco vedere le marionette sputare l'acido sulla polizziotta merita sempre

Il secondo tempo è un po' diverso invece, con una lunga scena di spiegazioni che nel gioco non vengono mai date, anche se a differenza di quello che uno si aspetta il finale resta ancora aperto. Nella seconda parte c'è anche lo spezzone Splatter del film, che è quello che di solito, da non amante del genere, mi rovina tutto....la paura psicologica, l'ansia, lo schifo di solito si volatilizzano per far posto alle risate quando la gente viene squartata in due e il sangue scorre come la pioggia....ma il regista e gli sceneggiatori si meritano un'ultima menzione d'onore per la scena della bimba (quella mora della copertina) che saltella in cerchio cantando canzoni allegre sotto una pioggia di sangue e sbudellamenti: come direbbe un chitarrista molto famoso INFERNALE!

morale della favola: a me il film è piaciuto, sicuramente è il tie-in, il film su licenza da videogioco, meglio riuscito (non è che la concorrenza fosse proprio agguerrita!) anche rispetto a tomb rider che alla fine è una replica di indiana jones ma forse questo perchè non conosco bene il genere.

se il gioco vi è piaciuto ve lo consiglio a prezzo pieno, diversamente magari dategli una chance il giorno che il cinema costa di meno!!

ciao

1 di 5   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Registrare e rimandare il suono dell'ampli con un looper
Nux Solid Studio SS5: microfonare la chitarra... con un pedale
La storia dietro la Gretsch più desiderata del Custom Shop
Marco Primavera: la batteria dei Thegiornalisti
Capotasto: storia e utilizzo e in più la prova del nuovo G7th Perform...
Waves Audio Submarine
Ginevra Costantini Negri: quando i sacrifici non pesano
Nili Brosh: apriamo il suono della Pentatonica
Drone Tone MKIII: generatore di tappeti elettronici in formato stompbo...
Angel Vivaldi spiega la Charvel DK24-7 Nova
Svelate le Bevel Cut: Cort a cassa smussata
B-TWIG 12 Pro: nuovo e ancora più potente
Mic-No-Mo: cab sim Friedman ora stand alone
Piano City Milano, i concerti dei giovani talenti
ACFS580CE: Ibanez da fingerstyle








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964