VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

maltese
utente #4171 - registrato il 07/04/2004
Città: Carini
Genere: Pop, Rock.
Sono interessato a: Basso.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Bass-reflex come funziona?
di maltese | 30 maggio 2005 ore 13:30

maltese scrive: sto cercando di costruire una cassa per il basso ma il problema che mi assilla e come fare il bass reflex,non so se è semplicemente un circolo forzato del aria o altro,penso sia inutile divagare su suposizioni mie,quindi chiedo aiuto a voi,come devo fare per costruirlo.naturalmente per non fare cretinate mi sto basando su una cassa gia in commercio per le misure

riconare l'ampli
di maltese | 28 ottobre 2004 ore 22:26

maltese scrive "dovendo cambiare i coni della mia cassa (2x10)mi sono trovato davanti ad un problema ,premetto che e un ampli per basso. i coni sono da 8 hom collegati in parallelo per arrivare a 4hom. quindi se dovessi utilizzare un suplemento (1x15)avre il problema che si potrebbe bruciare il finale,dato che dovrebbe spingere potenze diverse.(l'1x15 è da 8 hom). che tipo di coni dovrei montare?da 4hom collegati in serie ,o da 16(premesso che esistano per basso)collegati in parallelo?infine che marca/modello miconsigliate,e che differenza esiste tra 8hom con 2 da 4 e8hom con2 da 16?"

e se il basso è stereo?
di maltese | 08 ottobre 2004 ore 20:41

maltese scrive "possiedo un basso con l'ingresso jak stereofonico,e non so come poterlo sfruttare al meglio,cioè devo per forza usare 2 testate o esiste nel mercato un prodotto con l'input stereofonico.aiutatemi perche le case non forniscono questo dettaglio,che a mio parere non e da poco. P.S. si puo modificare in caso l'ingresso della testata per portarla a stereo. ringrazio anticipatamente chiunque potra darmi una mano ."

stuart spector made in korea
di maltese | 26 settembre 2004 ore 22:23

maltese scrive "recentemente ho accuistato un basso spector non tenendo in considerazzione il fatto che era un koreano,dato che il mio liutaio dice che è solo un luogo comune pensare che in korea non ci sono buoni legni o liutai in gamba. vi descrvo il basso colore sunblast arancio,manico in linea diretta laminato in 3 parti di acero,spalle in ontano,tastiera in palissandro,hardwer in ottone compreso il capotasto.e rifinito veramente bene,senza sbavature o inprecisioni,lavora con 2 pickup EMG-HZ,solo leletronica non mi senbra eccezionale,mi conviene sostituirla(se si con cosa)o solo cambiare i fili.dato che fino ad ora avevo provato solo i made in usa e conoscevo i made in europa ce qualcuno che sa dirmi come mai una casa coma la spector si è messa a fare i bassi a "basso costo"(costava,cito listino spector 998dollari nel 98),eè stato un esperimento?che hanno fatto in giro per il mondo dato che sul sito dei strumenti fuori produzione ne ho trovati di tutti i paesi ma si limitavano a farne 2 modelli (4 e 5 corde)in annate diverse e in paesi sempre diversi.cosa ne pensate ? tra di voi cè qualcuno che sa farmi un po di luce?ricordo che il basso e bellissimo e suona benissimo si chiama ns 20004"

peavey t-max, x-over,DDT,come funzionano?
di maltese | 23 settembre 2004 ore 18:47

maltese scrive "possiedo una testata per basso peavey t-max(con cui mi trovo benino)della metà degli anni 90(molto rock a mio avviso),il mio accuisto e stato criticato molto sia da acustica( il negozzio) che da altri, cosi che ogni lieve inprecisione nel suono mi sebra un problema dovuto alla "scarzezza"del prodotto e non magari ad un problema di regolazione .voglio chiedere a voi accordiani cosa ne pensate di questa testata premettendo che io suono prevalentemente rock-funky. poi potreste informarmi su come fare per usare l'x-over cosa devo collegare nel pannello?come funziona il compressore DDT integrato nella testata(e un limitatore per evitare di sconare o solo un compressore quindi non mi devo preoccupare quando si accende il led rosso?anche se per lungo tempo?) P.S. in manuale non mi fornisce informazzioni dettagliate. vi ringrazzio anticipatamente per ogni vostro intervento."

Bassisti senpre piu rari
di maltese | 27 maggio 2004 ore 08:03

maltese scrive "bassisti senpre piu rari, non credo che solo i chitarristi siano ingegnosi e fantasiosi come da sito dimostato, oppure negli ultimi tempi noi bassisti siamo diventati sempre piu pigri, cioe non riesco a trovare niente che catturi veramente la mia curiosita (e non credo di essere lunico a pensarla cosi). Passo sempre sugli argomenti riguardanti il basso e poi per forza mi rendo conto che sulle chitarre il dialogo è piu vario e interessante da come costruirsi un cabinet, una chitarra, gli effetti, curiosita, incertezze e tantaltro."

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964