VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Matteo Maretti
utente #53 - registrato il 11/02/2002
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Tutto cio che c'è è espresso male
di Matteo Maretti | 14 luglio 2003 ore 11:21
29 anni sono troppo pochi per tirare le somme. Evidentemente Marco Manai non la pensava così. Vorrei solo ricordare un bravissimo musicista, che ha prima accarezzato il successo con i Soon (di cui è stato bassista) e con i Save Our Souls. Nel 2000 ha imbracciato chitarra (il suo nuovo amore) e microfono e ha fondato gli Analog Android, band ispirata (anche nel nome) ai Radiohead. Anche se la grandissima passione di Marco erano i Blur. Qui si trovano un po' di canzoni del suo ultimo gruppo. Penso che a lui faccia piacere, anche dov'è ora, che ci sia qualcuno che le ascolta. Anche se, come diceva lui in suo pezzo: "comunichiamo ma non ci capiamo". Io, invece, l'unica cosa che non capisco è perché una persona così innamorata della musica non lo fosse altrettanto della vita. Quando uno come lui se ne va, siamo tutti un po' più soli. Ciao, Marchino.
Gli eroi della chitarra
di Matteo Maretti | 29 novembre 2002 ore 13:52
Cazzo di invidia mi prende ogni volta che apro il libro "Guitar Heroes" di Battigelli (sì, quello presentato a SHG). Perché lui tutti quelli di cui scrive (e sono cento plus) li ha conosciuti+fotografati+intervistati... e riesce a parlare bene di tutti e cento!!!!!!!!!!!!! Eroico Paolo
Dopo il caffé di Paolino
di Matteo Maretti | 11 novembre 2002 ore 12:39
Il caffé più buono e cremoso dei Navigli, stamattina più necessario che mai visto che sono ancora rintronato dalla giornata di ieri. Avevo un po' di timore, la vigilia di SHG 20. Come sempre, ma forse questa volta un pizzico di più: questa storia dell'euro e del carovita, il biglietto d'ingresso ritoccato - per forza di cose - verso l'alto (ma chi aveva uno strumento pagava suppergiù come lo scorso anno), lo staff della security composto in buona parte da esordienti (ma le colonne Luca & Mac erano presenti).
Guitar Experience di Roberto Bettelli
di Matteo Maretti | 16 giugno 2002 ore 00:52
Arrivo sul treno che da Ancona mi porta a casa stanco e un po' felice. Second Hand Guitars 19 si e' appena conclusa: due giorni di suoni, gente, fritti misti, volumi impossibili, chitarre distorte. Milano, almeno cosi' mi dicono, ha bisogno di me. Per quattro ore saro' ospite di questo Eurostar. Dalla borsa un cd mi guarda e mi chiama: e' "Guitar Experience" di Roberto Bettelli, sommo chitarrista e amico di lunga data di Shg."
SHG Director's cut
di Matteo Maretti | 07 novembre 2000 ore 17:36
Lo dico in una parola: grande. Mi sono divertito e credo che chi era all'Alcatraz abbia fatto altrettanto. Mi sembra che i workshop abbiano funzionato e il pubblico abbia apprezzato. L'unica critica che mi posso muovere è che i tempi delle esibizioni sono stati un po' stretti. La storia è questa: c'era tanta gente da far suonare e noi volevamo dare a tutti gli artisti la possibilità di farlo. Poco tempo + tanti artisti = esibizioni (pur)troppo brevi. Magari la prossima volta facciamo una maratona di 24 ore.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964