VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

BANNY
utente #9989 - registrato il 28/03/2006
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

cambio nick
di BANNY | 28 agosto 2007 ore 13:25
Cambiato il nick da banny a shadow56
Con il legno si può far tutto...anche i pedali!
di BANNY | 30 maggio 2006 ore 12:54
BANNY scrive: Ciao Amici accordiani,dopo la stupenda recensione corredata di foto postata recentemente riguardo al mio primo 'banny-volum' attivo ideato e concepito per Alex25 (AlexUnder) autore dell'argomento,volevo stimolare un attimo la vostra attenzione su un materiale che mi è venuto in mente tra un colpo di raspa e l'altro mentre continuavo a costruirmi le mie chitarre elettriche. In pratica, io non sapevo neanche se ero in grado di potermi dare alla liuteria personale,ma per anni ho posseduto una Ibanez (copia Gibson) custom solid body alla quale avevo modificato tutto ciò che si poteva per ottenere il 'mio suono'...mi restava il problema del body..troppo pesante,un'ora di suono e mi serviva un'ora di terapia per rimettere le ossa a posto.
come preamplificare la fender stratocaster
di BANNY | 01 aprile 2006 ore 11:14
BANNY scrive: Ciao a tutti,sono Banny e mi sono iscritto oggi anche se spesso vengo a visitare Accordo. Volevo sottoporvi un argomento interessante per quanto riguarda la customizzazione della fender stratocaster.Intorno agli anni '90'-'91' con la serializzazione esasperata di questo modello (che comunque ha un suo prestigio di unicità e semplicità') molti materiali tenici e di supporto (a parte i legni che mi risultano ancora molto buoni), notai la scarsa resa di corposità e dinamica 'chiusa' su un modello standard di quel periodo. il suono clean sulle varie combinazioni dei singol coil appariva a volte presente,a volte troppo tagliente con medi e medio-alti sufficienti ma non abbastanza 'grassi', sulla distorsione, poi il marshall da 80w rms con pre valvolare, faceva il possibile ma non c'era quello spettro dinamico ed armonico che ci si aspetta nell'attack e nella sustain delle note.Veniva in mente di cambiare i magneti, probabilmente meno potenti dei vintage in alnico 5 che venivano usati nel '57 -65'...Decisi, vuoi per pochi soldi in tasca, vuoi perchè desideravo che comunque la chitarra non perdesse la propria identità, di progettare un micro preamplificatore di linea da poter inserire all'interno del bodi e di fare in modo che lo spazio del circuito non mi obbligasse a toccare il legno dello strumento.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Vintage: il synth VST Behringer è gratuito per una buona causa
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf ...
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso...
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve s...
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964