La graduale fuoriuscita dalla Pandemia trova i Red Hot Chili Peppers ai nastri di partenza. La band californiana ha presentato UNLIMITED LOVE il 1 aprile 2022, e partirà a breve per un tour mondiale. Gli impegni per i membri della formazione però vanno oltre i confini della musica e, per Flea, giungono fino al mondo del cinema.
Il bassista dei RHCP reciterà in Obi-Wan Kenobi, la serie Disney+ spin off di Star Wars.
Il cameo dell’artista non è ancora stato reso noto attraverso trailer o immagini ufficiali e le informazioni sono ancora poche. Si sa già che il musicista/attore non avrà un ruolo fisso nello show, ma reciterà una parte di rilievo non meglio specificata. Tutto quello che si sa al momento è che, racconta , imbraccerà “un blaster fighissimo”.
Curiosa coincidenza - forse neanche troppo col senno di poi - la regista Deborah Chow, che dirige Obi-Wan Kenobi, lo scorso febbraio ha diretto il videoclip di “Black Summer” tratto da UNLIMITED LOVE.
Non è la prima volta che Flea compare su pellicola, e la sua carriera cinematografica annovera piccole presenze nella serie classica Ritorno Al Futuro, ne Il Grande Lebowsky e nel più recente Baby Driver.
Sebbene Star Wars contenga un numero consistente di easter egg e cameo, sono ben pochi i musicisti che hanno fatto la loro apparizione in uno degli episodi o nelle serie “satellite” del franchise.
John Williams, autore di tutte le musiche dei nove film di Star Wars, ha dovuto attendere il nono capitolo della saga per comparire in una scena. Anche se, a dire il vero, più che un semplice cameo, nel suo caso si è trattato di un vero tributo alla carriera.
L’artista, parzialmente mascherato dietro quella che sembrerebbe una protesi bionica all’occhio, ha dato vita al ruolo del barista Oma Tres: un anagramma della parola “Maestro”. Tutto intorno a lui, ben 51 oggetti di scena uno più bizzarro dell’altro, e ognuno ispirato a una sua opera, da Tom Sawyer a Mamma Ho Perso L’aereo.
|