Mi piace molto fare i regali anche se preferisco farli fuori dalle celebrazioni: mi sembrano più veri e sentiti.
Durante le festività poi è sempre caotico spostarsi: c'è traffico e la gente si trasforma e diventa più aggressiva, assatanata dalla foia di raggiungere il proprio obiettivo prima di tutti, prima di te.
Sabato sono riuscito a muovermi piuttosto facilmente, forse ho avuto fartuna di scegliere orari non troppo affollati, e questo mi ha permesso di non stressarmi troppo.
Gli acquisti per le persone a me care in questo Natale, eccetto uno, sono tutti "pensierini": regali non troppo onerosi da mettere sotto l'albero.
Ho cominciato da quello più importante e piacevole da fare in un negozio di strumenti musicali: Adele ha manifestato l'intenzione di imparare a suonare il basso! ;-)
Può darsi che al prossimo Camp suonerà anche lei un paio di brani nella mega jam session!
L'ho scelto a mio gusto, un modello diverso da quello che lei aveva visto al Coatto. L'ho accordato , l'ho suonato un pò e poi ho chiesto al proprietario se ci fosse qualche bassista in negozio che poteva provarlo per me.
Per fortuna c'era un musicista in gamba che mi ha fatto sentire la voce dello strumento da amplificato: suono piuttosto rotondo, controlli di tono efficienti, equilibrio tra i registri, predisposizione ai generi più disparati e ottima intonazione.
Adele purtroppo aveva già intuito di cosa si trattasse (mi ha "sgamato" subito) ma potrà aprire la custodia soltanto a Natale: per ora resta infiocchettato sotto l'albero. Posterò delle immagini subito dopo.
Le insegnerò io i primi rudimenti (quel poco che so fare) e qualche canzone: se poi si appassionerà troveremo un insegnante per fare qualche lezione.
Più in là dovremo comprare anche un piccolo ampli (molto piccolo) per suonare in casa: saranno molto bene accetti i vostri suggerimenti.
Per mio fratello ho preso "Papito" di Miguel Bosè: l'ho sentito spesso canticchiarne alcune canzoni. Per mio padre altri due dischi: "Darkness on the edge of town" di Bruce Springsteen e "Horses" di Patty Smith per inaugurare lo stereo nuovo nella Panda...
Devo ancora prendere un pensierino per un paio di cari amici: credo che saranno anch'essi regali musicali...
Per le sorelline e mia mamma un paio di maglie e un cardigan, cinture ed ombrelli (con questo tempo servono sempre).
L'albero è molto più bello adesso che è popolato di pacchetti... ;-)
Per me non ho preso nulla: se ne parlerà l'anno venturo...