di Glen [user #183] - pubblicato il 02 gennaio 2008 ore 15:35
Si tratta della cover di Rose In The Heather dei Nazareth e la potete auscultare nel mio MySpace QUI.E' la prima volta che registro una cover, non ho voluto assolutamente attenermi all'originale se non per qualche "obbligato" melodico, è quindi una mia personalissima versione. Ho conosciuto Manny Charlton (chitarrista e tastierista storico del Nazareth) su MySpace, si è piuttosto appassionato alle robe che compongo e a settembre mi ha chiesto di partecipare ad un CD tributo per i 40 anni della band (non 35 come avevo precedentemente scritto) che uscirà la prossima primavera/estate negli USA. Mi aveva mandato una lista di pezzi da "coverizzare", ma erano tutti cantati. Due mesi fa ho registrato e mandato una prova di Rose In The Heather (che non era in lista, ma è strumentale) che è piaciuta e ho quindi cominciato una produzione casalinga nel tempo libero, che si è conclusa il 31 dicembre con l'inserimento delle tastiere e orchestrazioni di Stefano Pulga.Se avete tempo cercate di trovare e ascoltare anche l'originale, così tanto per fare un paragone ;-)Buon anno a tutti!!!
.G
Si tratta della cover di Rose In The Heather dei Nazareth e la potete auscultare nel mio MySpace QUI.
E' la prima volta che registro una cover, non ho voluto assolutamente attenermi all'originale se non per qualche "obbligato" melodico, è quindi una mia personalissima versione.
Ho conosciuto Manny Charlton (chitarrista e tastierista storico del Nazareth) su MySpace, si è piuttosto appassionato alle robe che compongo e a settembre mi ha chiesto di partecipare ad un CD tributo per i 40 anni della band (non 35 come avevo precedentemente scritto) che uscirà la prossima primavera/estate negli USA. Mi aveva mandato una lista di pezzi da "coverizzare", ma erano tutti cantati. Due mesi fa ho registrato e mandato una prova di Rose In The Heather (che non era in lista, ma è strumentale) che è piaciuta e ho quindi cominciato una produzione casalinga nel tempo libero, che si è conclusa il 31 dicembre con l'inserimento delle tastiere e orchestrazioni di Stefano Pulga.
Se avete tempo cercate di trovare e ascoltare anche l'originale, così tanto per fare un paragone ;-)