Beh - più o meno... è solo che io essendo assorto in cose parecchio extramusicali avevo le fette di salame sugli occhi. Adesso che sto facendo un lavoro di marketing per il corso MBA ho deciso di riaddentrarmi nei meandri del mondo della musica...
L'altro giorno qualcuno mi ha indicato un nuovo sito web "guarda che figo!" - www.jskguitars.com. Bello davvero! Ma 'sto tizio chi è?
Joseph Knaggs - mai sentito... m'boh!?
Da luglio 2009 oramai ex responsabile del R&D e del Custom Shop di PRS ed il deus-ex-machina responsabile delle hollowbody. Gulp!
Scava scava salta fuori che a luglio dell'anno scorso anche Peter Wolf, responsabile planetario delle Vendite & Marketing (dal 1996) si è messo in proprio. Stragulp...! Ma quanto mi sono perso..?!
'Sto 2010 quindi si propone come l'anno del grande collasso? Fender pigliatutto, PRS che arranca e Hartley Peavey che mette le mani su Gibson (e non pochi dicono: finalmente!) e ne inizia la rinascita dopo gli svarioni perpetrati da Henry Juszkiewicz?
Cito la bella frase del responsabile marketing di Fender, Rich McDonald, a proposito delle grandi marche e domandandomi l'inevitabile - il prossimo colosso, chi sarà?*
But people flee from brands if promises aren't kept. Just because you have a brand doesn't mean you're bulletproof or indestructible, and the second you get arrogant and start to think the brand belongs to something other than itself and the people that are loyal to it is where the pitfalls start.
Paul
*Risposta: Hartely Peavey