Lo so, sono una vera tortura, è da mesi che dico che voglio un ampli nuovo ma ancora sono qui, però una cosa l'ho capita: SO cosa voglio!
Ho solo due condizioni per il mio amplificatore futuro:
1 - Ottimo Pulito
2 - Deve mangiare benissimo i pedali
Il pulito è fondamentale perchè lo utilizzo moltissimo e le distorsioni le creo con gli effetti quindi deve sopportarli molto bene.
Non posso darvi una precisa idea di ciò che devo suonare con questo ampli perchè lo userò per suonare con la band e creiamo canzoni che sono diciamo rock classico, ma a volte sono mooolto dolci, quindi, come ho detto prima, il pulito è essenziale!
Premetto anche che non ho pregiudizi sui transistor, se c'è un transistor con le caratteristiche elencate sopra mi va benissimo, anche se molti amici, anche di accordo, mi hanno già detto che solo i valvolari mangiano bene i pedali, quindi diciamo che mi oriento su questi ultimi.
Allora, mi ero indirizzata o su un laney vc30 o su un fender.
Il laney poichè mi piace molto il pulito del vox ac30, che possiede il mio insegnante, e quindi, essendo il cosiddetto vox dei poveri, avevo pensato a questo.
Invece riguardo al fender avrei molti dubbi, poichè molti modelli mi ispirano, ad esempio l'hot rod deville, il blues deluxe, però ci sono molti pareri contrastanti riguardo a questi fender.
Quindi adesso vi chiedo, quale secondo voi sia l'ampli più adatto alle mie esigenze.
Elencate anche altre marche, no problem, anzi.
Ah, va benissimo anche la combinazione testata/cassa.
E come prezzo diciamo intorno ai 500/600, non ce li ho per ora ma se so cosa comprare comincio a metterli da parte e non a spenderli a pedalini xD
Allora...aspetto voi =)