Il problema è questo, sono sempre stato convinto che un amplficatore per suonare bene oltre ad essere ben fatto debba necessariamente essere fatto da una testata e una cassa, perché credo che essendo le due componenti principali in questione è giusto che siano progettati e costruiti ad hoc e quindi uinirli in un solo cabinet non sia ottimale. Ovviamente è una mia convinzione che può essere confutata.
Ora per problemi di comodità sto pensando di dar via la mia adorate testata Maz 38 e la mia cassa Mesa Recto 2x12 per prendermi un combo.
La testa mi piace quindi andrei sullo stesso combo ma ho delle domande non avendo mai avuto un combo di qualità.
Di istinto prenderei un combo 2x12, suonerà come una testata e cassa separata? (all'incirca), perché se così non è risparmio peso e soldi e prendo un combo 1x12.
Visto che prendo un combo mi consigliate di prendere il 18W? Non ho grossi problemi di volume, col 38 ci suono e non lo tiro a palla perché uso una pedaliera a monte.
Visto che ci sono prendo la versione Reverb?
O...la spesa non vale l'impresa e lascio tutto come è? ma mi devo arrendere la mia mansarda si sta riempendo dei giochi di mia figlia e di tutto quello che era in quella che una volta era la mia "cameretta" e oggi è la sua.
Ho bisogno di un consiglio serio, sono sempre stato uno di quelli che diceva mai un combo...ma ero pure uno di quelli che diceva mai una Telecaster...quindi...