di Headd_ [user #25164] - pubblicato il 04 ottobre 2012 ore 20:13
Paparappaaaaaaaa parapaaaaaaaaa ( sigla di Indiana Jones)...
Dopo questa introduzione volevo esporre al mondo accordiano/internet/curioso/smanettone un mio progetto, che covo da un paio di anni circa.. Ma andiamo con ordine.. Correva l’anno 2007 in una remota provincia della galassia (Cosenza, Calabria,Italia, Terra,Sistema Solare) il sottoscritto posseduto dal terribile demone del faidate (e poi rovinatutto) decise di dare una svecchiata ad una sua chitarra ( Jackson Kelly), volendola portare da un rosso brillantato renatozero ad un più sobrio e consono natural..e perchè no, smontare quel demoniaco e pestilenziale floydrose licensed partorito dal demonio in persona , con un più angelico ponte fisso (corde passanti dal corpo o tailpiece si vedrà). Dopo ettolitri di sverniciatore,chilometri quadrati di carta abrasiva e qualche pezzo di quello che alla factory jackson chiamano “Legno” saltato per la totale inettitudine del sottoscritto , riesce finalmente ad eliminare quella finitura degna delle scarpe zeppate dei Cugini di Campagna ed a portare il body allo stato brado. Ma come dicono i fabbri “ Il ferro va battuto quando è caldo” ...ed io,ovviamente , lo lasciai raffreddare, risultato?Il body finì su uno scaffale buio e celato agli occhi degli umani e di questa brutta storia non se ne seppe più nulla fino ad oggi...
Mi sveglio stamattina e di colpo una voce nella testa con la tipica timbrica del Sergente di Full Metal Jacket mi “sussurra”: “DEVI FINIRE QUELLO CHE HAI INIZIATO ...NON IMPORTA IN QUANTO TEMPO O QUANTO TI VERRA’ A COSTARE... TU DOVRAI TERMINARE QUEL GIOIELLINO..CHI TI PENSI DI ESSERE?”. Fatti due,tre,quattro cinquanta conti mi dico guardandomi allo specchio “di certo non ho intenzione di terminarla in due settimane.... Ma pian pianino, prima della venuta degli dei Maya DEVO FINIRLA”.
Accedo alle stanze segrete ( magazzino), supero la guardia giurata (mia madre) ed estraggo il “proto pinocchio “ dal suo loculo...ora seguirà un flusso di coscienza avvenuto dopo il recupero:
“ma cosa caz...oddio..me lo ricordavo diverso, ma da dove passavano i fili?ah si ora ricordo..e queste?? Le viti/pivot del ponte ancora nel body?! E come le caccio?
Pezzo che è saltato ..dannato scalpello ,anzi str%&o TU che lo hai voluto fare si ma mi sembrava una buona cosa, si certo anche Bush in Iraq diceva lo stesso,ma cosa centrano ora gli americani...la chitarra è fatta in asia, guarda basta levare ste cose qui,incollare un tappo di legno qua , bagnarla di benzina e dargli fuoco...beh ora non
mi sembra il caso di drammatizzare.. Ci vuole calma e gesso..colla vinilica..
..ed una squadra di calcio compresa primavera di santi in paradiso!!”
Ebbene Si! È un Rudure... Ma ci sono speranze di renderlo di nuovo utilizzabile e non di certo per il camino. Cosa bisogna fare?
riparare lo scasso del floyd ( leggi tappare)
montare un ponte fisso
Dagli una botta di vernice trasparente
Rimettere l’elettronica a bordo.
Chiedo pertanto assistenza a voi che siete immensi.... Accordo aiutami tu!